Questo sito contribuisce all'audience di

Milan, la probabile formazione contro l’Empoli

Il possibile 11 titolare di Stefano Pioli per la sfida tra Milan ed Empoli

Dopo il successo di giovedì sera contro lo Slavia Praga, il Milan torna in campo domenica 10 marzo alle ore 15:00 contro l’Empoli. I rossoneri saranno impegnati a San Siro contro gli uomini di Davide Nicola, ma dovranno fare a meno di Alessandro Florenzi e Rafael Leao, entrambi squalificati dopo l’ammonizione ricevuta nella gara contro la Lazio.

 

leao-milan-image-1.jpg

Come arriva il Milan

I rossoneri sono attualmente la terza forza del campionato, distanti solo un punto dalla Juventus, seconda. Il Milan vive un buon momento di forma, con i due successi contro Lazio e Slavia Praga in Europa League. Gli uomini di Pioli cercano i tre punti per sorpassare, almeno momentaneamente, i bianconeri (impegnati qualche ora dopo, alle 18:00, contro l’Atalanta). Un successo, inoltre, permetterebbe al Milan di arrivare nel modo migliore alla gara di ritorno degli ottadi di finale di Europa League a Praga.

 

pioli-milan-image-8.jpg

Le possibili scelte di Pioli

Come detto, Stefano Pioli dovrà fare a meno di Florenzi e Leao, entrambi squalificati per questa sfida. L’allenatore dovrà inoltre valutare lo stato di forma dei suoi calciatori, considerato l’impegno europeo di giovedì. Per affrontare l’Empoli, l’allenatore dovrebbe affidarsi al solito 4-2-3-1. In porta ci sarà Mike Maignan. In difesa pochi dubbi sugli esterni: Calabria a destra e Theo Hernandez a sinistra. Al centro Thiaw e Tomori. La coppia di centrocampo vedrà in campo Ismael Bennacer, con accanto  Reijnders.

 

ismael_bennacer_milan_agency_gpo.jpg

Sulla linea di trequarti, dovrebbero essere confermati Loftus-Cheek in mezzo e Pulisic sull’esterno. Sulla sinistra Okafor, al centro dell’attacco ci sarà Luka Jovic.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Reijnders, Bennacer; Pulisic, Loftus-Cheek, Okafor; Jovic. Allenatore: Stefano Pioli.

Dove vedere Milan-Empoli in tv e streaming

La partita tra Milan ed Empoli verrà trasmessa in esclusiva da DAZN: per vederla in tv bisognerà scaricare l’app di DAZN su una smart tv compatibile o su console Playstation o XBox, oppure utilizzare dispositivi come Amazon Firestick e Google Chromecast, o TIMVISION Box. Per gli abbonati a Sky che hanno sottoscritto l’abbonamento ‘Zona DAZN’ la gara sarà visibile anche in tv sul canale 214 di Sky.