Milan, Pioli: “La Fiorentina ha giocato meglio. Abbiamo corso male”
Le parole di Stefano Pioli dopo la sconfitta del Milan contro la Fiorentina
Il Milan cade per 2-1 a Firenze contro la Fiorentina (nel giorno di Davide Astori) con un rigore a inizio secondo tempo segnato da Nico Gonzalez e il raddoppio di Jovic. Inutile il gol di Theo Hernandez. Una sconfitta che ferma il periodo positivo dei rossoneri, che avevano ritrovato fiducia e un’ottima condizione psico-fisica. Al termine della sfida, ai microfoni di Sky Sport, ha parlato Stefano Pioli.
Milan, le parole di Stefano Pioli
Dopo la sconfitta del Milan contro la Fiorentina, Pioli ha dichiarato: “Abbiamo preparato la partita come se fosse molto importante. La Fiorentina ha fatto meglio di noi nel primo tempo per qualità ed energia, abbiamo vinto pochi duelli. Abbiamo interpretato meglio il secondo tempo, ma il primo tempo ha penalizzato la nostra prestazione. La Fiorentina ha giocato meglio di noi, ma non perché pensavamo al Tottenham. Assolutamente. Dovevamo fare meglio tante cose, non ci siamo riusciti. Era uno stop che non volevamo, ma non siamo riusciti a ripetere la prestazione di domenica scorsa con l’Atalanta”.
L’allenatore rossonero ha poi proseguito: “Con il Tottenham sarà una partita diversa, da dentro o fuori. Non conterà la prestazione di stasera, saremo due squadre che giocheremo al massimo delle nostre possibilità. Sicuramente il Milan sarà pronto per la prossima sfida al Tottenham. Astori? Chiaro che per me questa è sempre una partita particolare, soprattutto oggi che cadeva nella data di ciò che è successo cinque anni fa. Ho salutato Bruno, il fratello di Davide. Lui sa quanto era bello Davide”.
Infine Pioli ha concluso: “È strano non riuscire a vincere qualche partita in più in trasferta. Dobbiamo sicuramente fare meglio perché abbiamo le qualità per farlo. Abbiamo corso tanto, ma non abbiamo corso bene. Questo non ci ha permesso di arrivare prima nelle seconde palle e questo ci ha penalizzato, soprattutto nel primo tempo. De Ketelaere? Ha fatto delle buone cose, ma chiaro che quando la manovra non è così continua, anche per gli attaccanti diventa difficile trovare spazio per le giocate e per gli inserimenti. Stasera tutta la squadra poteva fare di più da quel punto di vista, soprattutto nel primo tempo. L’undici di Londra? Più o meno lo so già. Vedremo, ci sono 2-3 situazioni da analizzare bene”.