Questo sito contribuisce all'audience di

Pioli: “Ibra ritroverà minutaggio. Possiamo giocare ogni 3 giorni”

Seconda sfida al Torino in pochi giorni per Stefano Pioli e il Milan, che ha presentato così il terzo incontro nell'ultima settimana per i rossoneri: "Speravamo sarebbe stata una stagione impegnativa con tante gare, ma allo stesso tempo molto stimolante e motivante. Dobbiamo ancora fare tanto, perché credo che con una squadra così vogliosa e giovane, più giochiamo e meglio è. Non ci spaventa avere una partita ogni 3 giorni, anzi è quello che vogliamo. Cresciamo molto di più attraverso le partite e i nostri errori, piuttosto che in allenamento, faremo bene anche domani”.

"Proviamo ad arrivare in fondo in Coppa Italia"


Pioli_MG5_5887.JPG

Come l'allenatore avversario Giampaolo, Pioli sottolinea l'importanza di rispettare un torneo come la Coppa Italia: “E’ una competizione importante. Ci vogliono 5 partite per arrivare fino in fondo e dobbiamo provarci. Domani sarà la quarta partita in 9 giorni e cercherò di fare le scelte giuste, mettendo in campo i giocatori giusti, che hanno recuperato meglio e saranno pronti. Ciò non toglie che scenderà in campo una squadra competitiva contro un avversario che anche sabato ci ha messo in difficoltà”.

"Il nostro spirito è di fare la partita"


Pioli_Milan_2020_IMAGE_OK.jpg

Un Milan che dalla ripresa del campionato scorso non si è più fermato, restando per il momento stabilmente in vetta al classifica. Ora, per continuare con questi risultati, l'allenatore rossonero mette in guardia la squadra nel concentrarsi solo sulla prossima partita: "Noi potremo incappare in giornate no, ma il nostro spirito di fare la partita non deve mai venire a meno. Questa è la caratteristica più bella di questa squadra e va mantenuta. E’ importante stare sempre sul pezzo, perché la prossima di campionato è una gara difficile contro un avversario reduce da risultati negativi ma molto determinata. Ora ci concentriamo su domani".

"Per Ibra sarà una tappa importante domani"


Ibrahimovic_x_gallery.jpg

L'allenatore del Milan chiude analizzando la situazione infortunati in vista delle prossime sfide, con Brahim Díaz, Tonali e Çalhanoğlu da valutare: "Oggi stanno tutti meglio ma non hanno lavorato con la squadra, la rifinitura di domani sarà decisiva" mentre sembra arrivato il momento per il ritorno di Zlatan Ibrahimović: "Per lui sarà una tappa importante, la cosa principale è aver superato il guaio muscolare e stare bene. Deve ritrovare ritmo e un po' di minutaggio in più, domani sera sicuramente lo troverà".