Milan, Montella: “Abbiamo acceso la scintilla, sabato servirà la fiamma”
Una vittoria squillante, per scacciare le critiche. Passi in avanti confermati, per il Milan, che batte il Chievo con autorità a Verona. Vincenzo Montella ha analizzato la partita a Sky Sport: “E’ una vittoria del gruppo, la squadra nelle ultime partite abbia dato delle risposte ottime come temperamento. Abbiamo messo qualcosa in più, queste difficoltà ci hanno reso migliori. La scintilla non mi basta, però: dobbiamo accendere la fiamma sabato prossimo, perché siamo indietro rispetto ai nostri sogni e ai nostri valori”.
Nel momento di difficoltà, la squadra si è compattata in campo e attorno al suo allenatore: “Ringrazio Suso per il tweet, ho apprezzato tutto. Quando le cose vanno male vuol dire che si commettono errori e quando si parla di calcio le difficoltà rispetto alle aspettative portano a gestire le cose in un determinato modo. Qui entra in gioco l’allenatore, che ha qualche merito se ci si rialza, e gli errori sono stati commessi. Suso è la password? Quattro lettere non possono bastare, serve anche altro, ma ci arriveremo. Dalla partita con la Roma in poi, la squadra ha dato segnali sia nel gioco che nell’approccio anche se ci è girata male”.
In definitiva, il bilancio non può essere che positivo: “Abbiamo sbagliato qualcosa stasera, ma c’è un’inversione di tendenza rispetto a qualche settimana fa sotto alcuni aspetti. Quando ci sono tante novità è sempre complicato assemblare le squadre, ma vedo tanti calciatori di talento e ben assortiti. E’ questione di tempo, di meccanismi, anche un po’ di fortuna”.