Milan, Menez: “Non sono ancora al 100%. Champions? Ci crediamo”
A Jeremy Menez sono bastati 20′ contro l’Alessandria in Coppa Italia per tornare al gol. Il francese infatti, schierato per la prima volta da titolare, ha realizzato due delle cinque reti che hanno permesso al Milan di qualificarsi per la finale della coppa nazionale.
Ovviamente soddisfatto per la prestazione, il francese ha raccontato ai microfoni di Milan Channel le sensazioni vissute ieri a San Siro: “E’ stato bello soprattutto dopo un periodo cosi’. Lo aspettavo da tanto e sono molto contento della serata di ieri. Stare fermo per quasi sette mesi non è facile, non vedevo l’ora di tornare sul campo. La società, il presidente, Galliani, lo staff e tutti i compagni mi sono stati molto vicino e per me questo è stato molto importante. Dopo un’annata come quella scorsa volevo continuare, ma mi sono dovuto fermare e questo mi ha deluso molto. Ora però ho voglia di tornare ma e fare bene”.
Dopo un periodo difficile vissuto ad inizio stagione, l’ottimismo in casa Milan è evidente. Il terzo posto dista sei punti e grazie alla serie di risultati utili messi in fila dai rossoneri è lecito credere in un posto Champions: “Secondo me è possibile questa rincorsa – ha continuato Menez – La squadra ha ripreso fiducia e per questo motivo dobbiamo continuare su questa strada. Adesso la concentrazione deve andare al campionato, perché la strada è ancora lunga e qualcosa lo possiamo ancora fare. D’ora in avanti saranno tutte partite decisive, poi quello che succederà succederà”.
Infine Menez ha parlato delle sue condizioni fisiche e della grande concorrenza che c’è tra gli attaccanti del Milan: “Le gambe non sono ancora al 100% ma credo che tra cinque partite starò meglio. Io mi trovo bene con tutti, poi è chiaro che è il mister a scegliere l’undici titolare. Noi abbiamo una buona squadra e dobbiamo continuare così”.