Milan, Leao: “Fonseca è l’allenatore giusto. Camarda? Mi aspetto molto”
Leao parla da leader, e dice la sua sul Milan che verrà
Rafa Leao è pronto a essere il simbolo del Milan di Fonseca. Il portoghese è tornato ad allenarsi con i rossoneri dopo le vacanze godute in seguito agli Europei, terminati ai quarti di finale con il Portogallo. In una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport, Leao ha parlato di vari temi, da Pioli a Fonseca, passando per il suo futuro, in procinto di diventare padre.
Le dichiarazioni di Leao
Rafa Leao sta per diventare padre. A novembre nasceranno due gemelli, Rodrigo e Tiago. Un motivo di felicità per il numero 10 del Milan: “Le vacanze in famiglia mi hanno fatto bene. Sono carico per la stagione”. Nuova stagione, con un nuovo allenatore: Paulo Fonseca. Dell’incontro con l’allenatore ha detto: “È una persona diretta. Le sue squadre hanno giocato sempre un bel calcio e per gli attaccanti è top. Mi vedo bene con lui. Secondo me è l’allenatore giusto“.
Quindi, Leao ha parlato dei nuovi acquisti: “Uscito un campione come Giroud, che ha fatto la storia, è entrato Morata, un altro campione, è un attaccante che lavora ed è molto mobile, sarà bello per noi altri attaccanti”. Mentre su Camarda: “È ancora giovane ma sta facendo molto bene, mi aspetto molto da lui. Io cerco sempre di parlargli. Sa già fare gol, deve imparare altre cose ma sarà il futuro del Milan. Noi più vecchi gli stiamo dietro, anche io“. Su Pavlovic: “È forte, cattivo, bravo con la palla, ha fisico“.
Quindi Leao ha parlato di Pioli: “Siamo cresciuti insieme, come allenatore e giocatore. Mi ha aiutato, mi ha dato l’opportunità di essere un giocatore importante e lo devo ringraziare per sempre: rimarrà nella mia carriera come uno degli allenatori più importanti“.