Infortunati Milan, da Kjaer e Giroud a Calabria e Bakayoko: i tempi di recupero
Milan, le ultime dall’infermeria e i tempi di recupero: come stanno (e quando tornano) gli infortunati
Tre vittorie e un pareggio in campionato (ieri sera contro la Juve a Torino) e il ko in Champions contro il Liverpool nella serata di Anfield dove comunque i rossoneri hanno dimostrato carattere e qualità.
Buon inizio di stagione per il Milan che ora si prepara alle prossime gare e lo fa con un occhio vigile all’infermeria, già abbastanza affollata.
Se Ibrahimovic sta meglio ma la sua presenza in panchina contro il Venezia, infrasettimanale di campionato che si gioca mercoledì, è ancora in dubbio (QUI le ultimissime sullo svedese), queste le condizioni e i possibili tempi di recupero degli altri acciaccati.
Kjaer, niente lesioni: Atletico nel mirino
Uscito anzitempo dalla gara contro la Juventus per un risentimento ai flessori coscia destra, il danese osserverà qualche giorno di riposo e cure. La risonanza ha escluso lesioni muscolari.
Salta sicuramente il Venezia, a forte rischio anche la gara contro lo Spezia. Recupero probabile contro l’Atletico Madrid in Champions il prossimo 28 settembre.
Giroud in panchina col Venezia?
Out contro la Juve per un problema alla schiena, l’attaccante francese sta meglio e ha iniziato a correre. Domani prova a capire se può andare in panchina già contro il Venezia mercoledì. Recupero difficile ma non impossibile.
Calabria salta Venezia e Spezia
Dopo aver saltato la Juventus causa elongazione del tendine della coscia, Calabria sarà costretto a dare forfait contro il Venezia e molto probabilmente anche contro lo Spezia. Proverà a recuperare per Atletico in Champions.
Bakayoko e Krunic saltano anche l’Atletico
Per le gare contro Venezia, Spezia e Atletico Madrid, Pioli dovrà rinunciare ai due centrocampisti. Krunic è ai box per una lesione al polpaccio destro rimediata in nazionale. Il processo di guarigione procede bene e la prossima settimana si sottoporrà a un nuovo controllo.
Bakayoko sta smaltendo i postumi di un importante trauma contusivo che ha comportato la sofferenza del tendine achilleo sinistro. Anche per lui, previsto un nuovo controllo la prossima settimana nuovo controllo.
Messias prosegue la preparazione personalizzata
Nessun infortunio, ma non ancora al 100% della forma invece Messias. Il brasiliano questa settimana procederà con l’ultima fase del programma personalizzato di ricondizionamento atletico. Il suo stato fisico verrà valutato nuovamente la prossima settimana.