Aspettando Milan-Juventus, senza Vlahovic uno tra Weah e Yildiz
L’attaccante serbo sarà assente nel big match di Milano: Thiago Motta studia il sostituto
Un ruolo per due. Dopo il forfait di Vlahovic – a causa di un problema accusato nei minuti finali del match tra la sua Serbia e la Danimarca – Thiago Motta dovrà reinventare l’attacco della Juventus per la sfida contro il Milan, a San Siro. Nel test amichevole alla Continassa contro l’under 17, è stato Weah a ricoprire il ruolo di centravanti e i risultati sono stati confortanti: per lui, è arrivata una doppietta. Nell’attesa di Yildiz (che rientrerà a Torino giovedì 22 novembre dopo gli impegni con la Turchia), anche lui candidato per un posto da punta centrale. Fondamentale in questo caso, sarà l’apporto sulla trequarti di Koopmeiners.
Il rendimento di Weah
Non svegliate Timothy Weah. Lo statunitense sta vivendo un ottimo periodo di forma: in campionato sono già 4 gol e 2 assist; la pausa delle nazionali ha portato ad altre positive prestazione. Il gol contro la Giamaica è il punto esclamativo di un inizio di stagione al di sopra delle aspettative, in termini di quantità e peso offensivo.
Yildiz, tra Turchia e Juventus
E poi c’è Kenan Yildiz. In Nations League, con la maglia della Turchia, ha lasciato il segno. Con la Juventus, sta diventando il leader che tutti si aspettano. Staffetta a due con Weah per capire chi sarà il riferimento centrale dell’attacco bianconero.
I due protagonisti di San Siro
Weah e Yildiz sanno bene cosa significa segnare a San Siro. Meno di un mese fa, infatti, i due calciatori bianconeri sono stati protagonisti assoluti nel pirotecnico 4-4 contro l’Inter: il primo aveva segnato il gol del momentaneo 1-2, il turco (entrato nel corso del secondo tempo) era stato il trascinatore della rimonta juventina. Ora, è corsa a due per un ruolo da centravanti.