Milan-Juve, le formazioni ufficiali
Le scelte ufficiali di Pioli e Allegri per la sfida tra Milan e Juve
Il big match della nona giornata di Serie A sarà quello tra Milan e Juve in programma sabato 8 ottobre alle 18:00 allo stadio San Siro. I rossoneri sono reduci dalla sconfitta per 3-0 contro il Chelsea in Champions League e dalla vittoria di Empoli in campionato. La Juve, al contrario, ha trovato la prima vittoria in Champions League contro il Maccabi Haifa ed è alla seconda vittoria consecutiva dopo quella contro il Bologna dell’ultimo weekend.
Le scelte di Pioli
Con l’assenza di Maignan, Pioli darà fiducia ancora a Tatarusanu in porta. Poi classico 4-2-3-1 con il rientro di Theo Hernandez a sinistra, con Kalulu a destra, Gabbia e Tomori centrali. In mediana giocheranno Sandro Tonali e Bennacer, mentre a supporto dell’unica punta Olivier Giroud, ci saranno Leao a destra, Brahim Diaz in mezzo e Pobega a sinistra, che darà una mano anche in fase di non possesso sulla linea dei centrocampisti.
Le scelte di Allegri
Allegri si affiderà invece al 4-4-2, con Szczesny in porta, Danilo e Alex Sandro rispettivamente a destra e a sinistra in difesa, con Bremer e Bonucci centrali. A centrocampo, in mezzo spazio a Locatelli e Rabiot, mentre a destra ci sarà Cuadrado, a sinistra ancora Kostic. In attacco insieme a Dusan Vlahovic ci sarà Milik, che ha smaltito il problema fisico che lo ha tenuto fuori contro il Maccabi Haifa.
Milan-Juve, le formazioni ufficiali
Milan (4-3-3): Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Leao, Brahim Diaz, Pobega; Giroud. A disposizione: Mirante, Jungdal, Ballo Touré, Adli, Rebic, Bakayoko, Dest, Origi, Thiaw, Krunic, Vranckx, De Ketelaere. Allenatore: Pioli.
Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Milik. A disposizione: Perin, Pinsoglio, McKennie, Gatti, Miretti, Rugani, Soule, Paredes, Fagioli. Allenatore: Allegri