Milan, intervento chirurgico riuscito per Bonaventura: recupero previsto in 4 mesi
La gara disputata domenica scorsa ad Udine, arricchita da un gol tuttavia rivelatosi inutile ai fini del risultato, si rivelerà con ogni probabilità l’ultima apparizione stagionale in campo per Giacomo Bonaventura. Il centrocampista del Milan, operato oggi in Finlandia dopo l’infortunio al tendine dell’adduttore sinistro patito contro l’Udinese, resterà infatti fuori dai campi per ben 4 mesi salvo ulteriori complicazioni, come confermato anche dal club rossonero stesso attraverso un bollettino medico ufficiale:
“AC Milan comunica che in data odierna Giacomo Bonaventura è stato sottoposto a Turku in Finlandia ad intervento chirurgico dal professor Sakari Orava, assistito dal responsabile sanitario del Milan dottor Rodolfo Tavana. L’intervento si è reso necessario per il distacco completo del tendine del lungo adduttore sinistro dall’osso che è stato reinserito e per il distacco parziale dei tendini di obliquo esterno ed interno che sono stati anch’essi ancorati all’osso.
Il professor Orava, che ha eseguito l’intervento chirurgico, si è detto soddisfatto della riuscita dello stesso. I tempi per la ripresa agonistica sono stimati in 4 mesi salvo complicazioni”.