Questo sito contribuisce all'audience di

Milan, il punto sull’infermeria: da RLC a Chukwueze

Milan, la situazione degli infortunati

Stefano Pioli sta affrontando una sfida con un alto numero di giocatori infortunati nel Milan, creando un’importante situazione di emergenza nell’organico della squadra. Attualmente, cinque giocatori chiave sono ai box, un problema significativo considerando gli impegni ravvicinati in Serie A e in Champions League. 

Milan, il punto dall’infermeria

pioli_milan_image_gpo-min.jpg

 

Ruben Loftus-Cheek è in infermeria dal finire di settembre a causa di un problema agli adduttori. Il centrocampista inglese, proveniente dal Chelsea, sta ancora svolgendo allenamenti separati e molto probabilmente non parteciperà alla partita contro l’Udinese, prevista per il prossimo 4 novembre. Si prevede un suo ritorno per la sfida contro il Paris Saint-Germain. Una situazione simile coinvolge Pulisic, il cui coinvolgimento è stato messo in dubbio dopo il problema accusato durante la partita contro il Napoli. 

pulisic-milan-image-min-gpo.jpg

 

Nel reparto difensivo, Simon Kjaer non era disponibile per l’ultimo match a causa di un affaticamento muscolare. Il difensore danese ha svolto un allenamento personalizzato nell’ultima sessione e si prevede che si possa aggregare nuovamente al gruppo. Attualmente, rappresenta l’unica opzione di esperienza nel ruolo di difensore centrale insieme a Simic, giovane del 2005 della squadra Primavera. Kalulu, a seguito di una frattura composta all’osso calcaneare del piede sinistro, sta prendendo in considerazione un intervento chirurgico con tempi di recupero potenzialmente lunghi. 

kjaer-milan-image.jpg

 

Infine, riguardo a Chukwueze, sembra che il suo ritorno in campo dopo la lesione al bicipite femorale a metà ottobre con la Nigeria potrebbe avvenire in anticipo rispetto ai piani iniziali. Si prevede un suo possibile rientro l’11 novembre contro il Lecce anziché contro la Fiorentina dopo la pausa.