Questo sito contribuisce all'audience di

Milan, il centrocampista nel mirino è Bentancur: contatti con il Boca. E la Juventus ha ancora un’opzione…

Indovina chi. Chi sarà il nuovo centrocampista del Milan che piace a Montella. Che Galliani vorrebbe portare in Italia, con l’ok di Berlusconi e dei cinesi. Mister X torna di moda ma nelle ultime ore ha preso anche corpo grazie al lavoro di tutta la squadra mercato di Sky Sport: uruguaiano di Nueva Helvecia, ma argentino d’adozione, appena diciannovenne e dalla tecnica eccellente.

Passaporto extracomunitario che quindi escluderebbe l’arrivo di Sosa/Cuadrado dopo che è stato già acquistato il difensore Gustavo Gomez dal Lanus. Squadra di appartenenza: il Boca Juniors. Un nome: Rodrigo Bentancur. Ora tutto tranne che Mister X. È lui il nuovo centrocampista a cui il Milan vorrebbe affidare le chiavi del suo gioco e nella notte ci sono stati i primi contatti tra club, un sondaggio dei rossoneri in cui è stata chiarita tutta la volontà di comprarlo. Parti al lavoro alla ricerca di una soluzione anche se la trattativa non è semplice, il Boca lo valuta 15 milioni: dopo Gomez il Milan guarda ancora oltreoceano, questa volta in casa Boca.

Anche se bisognerà superare la concorrenza della Juve che sul giocatore possiede un diritto di prelazione che nasce dall’operazione Tevez: il club bianconero ha una prelazione (fino all’aprile del 2017) sull’acquisto del suo cartellino e può pareggiare qualsiasi offerta arrivi per lui. E nella notte il Boca infatti ha subito avvisato il club bianconero dell’offerta del Milan e quindi ora la Juve può decidere se pareggiare o meno la proposta rossonera e in quel caso costringere il Milan ad aumentare la cifra da mettere sul piatto facendo partire una vera e propria asta. Un’altra sfida sul mercato dopo Pjaca? Ma l’interesse del Milan è forte. Che nella notte si è mosso e punta Rodrigo Bentancur.