Questo sito contribuisce all'audience di

Da Taribo West a Chukwueze: i nigeriani della storia del Milan

Samuel Chukwueze sarà solo l’ultimo nigeriano della storia del Milan

Con l’imminente acquisto di Samuel Chukwueze dal Villarreal (qui tutti i dettagli dell’operazione) il Milan si appresta a proseguire con la tradizione dei calciatori nigeriani in rossonero. L’esterno in arrivo dalla Liga infatti, sarà solo l’ultimo di una lista che comprende anche nomi importanti come quello di Taribo West, al Milan nella stagione 1999-2000. Nell’elenco anche Fikayo Tomori che, seppur nazionale inglese, ha origini nigeriane. 

  

tomori-milan-image-1.jpg

Da Taribo West a Chukwueze: i nigeriani della storia del Milan 

In queste ore, il Milan sta definendo gli ultimi dettagli dell’operazione Samuel Chukwueze, esterno offensivo nigeriano in arrivo dal Villarreal. Il 24enne sarà solo l’ultimo nigeriano della storia del Milan, club che nella sua storia ha avuto diversi calciatori provenienti da questa zona dell’Africa Occidentale. 

 

chukwueze-villarreal-image-gpo-min.jpg

Tra questi, ricordiamo Taribo West. Difensore centrale classe 1974, passò dall’Inter al Milan nel 1999, per poi restare a Milano per una sola stagione prima di andare al Derby County. Tra i nigeriani della storia del Milan, anche altri due profili che hanno raccolto pochi anni in rossonero. Si tratta di Taye Taiwo e Oguchi Onyewu, entrambi al Milan nel 2011. Infine, nella lista anche Fikayo Tomori.

 

tomori-milan-image.jpg

Seppur nazionale inglese, il difensore centrale ex Chelsea ha origini nigeriane. L’ultimo della lista sarà invece proprio Samuel Chukwueze, in arrivo al Milan dopo diversi anni importanti al Villarreal