Milan, Bertolacci verso l’esclusione contro il Carpi: Brocchi prova Boateng trequartista
Giovedì sera Christian Brocchi farà il suo esordio a San Siro da allenatore del Milan. Di fronte si troverà il Carpi di Castori, in piena lotta per non retrocedere e alla ricerca di punti salvezza. Dopo la vittoria conquistata domenica a Genova contro la Sampdoria, l’allenatore rossonero confermerà anche contro il Carpi il 4-3-1-2. Dovrà però far a meno di Kucka, squalificato per un turno.
Da Milanello arrivano conferme quindi per il modulo con il trequartista e due punte ma con interpreti diversi rispetto a domenica. Infatti, grazie alla squalifica dello slovacco, ci sarà la prima vera novità della gestione Brocchi: Boateng verrà schierato trequartista e titolare, con l’arretramento in mediana di Bonaventura, che insieme a Montolivo e Poli formeranno la linea a tre del centrocampo rossonero. Una scelta che sembra essere una vera e propria bocciatura per Andrea Bertolacci, relegato in panchina nonostante la squalifica di Kucka. In avanti conferma per Balotelli al fianco di Bacca. In difesa ci sarà ancora Alex con Romagnoli, Abate e Antonelli sugli esterni.
Questo l’undici provato in allenamento: Donnarumma; Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli; Poli, Montolivo, Bonaventura; Boateng; Balotelli, Bacca.