Questo sito contribuisce all'audience di

Bari, ufficiale: il nuovo allenatore è Marino

Le ultime sulla panchina biancorossa

Il Bari riparte da Pasquale Marino. Ora c’è anche l’annuncio ufficiale, la decisione è stata presa nelle scorse ore. Sarà lui il successore di Michele Mignani, che è stato esonerato.

bari-tifosi-credits-tess-lapedota.jpg
Photo credits: Tess Lapedota

Bari, Pasquale Marino è il nuovo allenatore 

Il Bari ha scelto il nuovo allenatore. Si tratta di Pasquale Marino. Ciro Polito lo ha avuto come allenatore ai tempi di Catania nelle stagioni 2005/06 e 2006/07. 

Dopo l’esonero di Michele Mignani, in serata il Bari ha diffuso il seguente comunicato:

SSC Bari dà il benvenuto a Pasquale Marino che dalla giornata di domani assumerà l’incarico di Responsabile Tecnico della Prima Squadra biancorossa. Trovato l’accordo con il tecnico siciliano fino a giugno ’23 con opzione di rinnovo. Nelle prossime ore saranno completate le formalità burocratiche legate al tesseramento, domani pomeriggio è invece previsto l’arrivo al San Nicola, quindi il tecnico dirigerà il suo primo allenamento“.

pasquale-marino-image-gpo.jpg

Esonerato Mignani: è ufficiale

Ecco invece la nota ufficiale sull’esonero di Mignani: SSC Bari comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra il Sig. Michele Mignani. Al tecnico di Genova va un sentito ringraziamento per la professionalità e la dedizione dimostrata ogni singolo giorno alla guida dei biancorossi condotti trionfalmente alla conquista di una promozione in Serie B, fino ad arrivare ad un passo dal centrare un’impresa memorabile nella scorsa stagione. Con grande stima e riconoscenza per il tecnico e per l’uomo Mignani, capace di dimostrarsi persona di valore dentro e fuori dal campo, la Società ringrazia per l’impegno profuso augurando nel contempo un futuro denso di soddisfazioni umane e professionali”. 

mignani-maita-bari-image-gpo-1.jpg

I numeri del Bari in stagione 

Dopo la promozione in Serie A sfumata a causa della rete di Pavoletti nella finale playoff dello scorso giugno, il Bari è ripartito dal campionato di Serie B. Nelle prime 9 giornate, la squadra pugliese ha conquistato 10 punti: una sola vittoria, sette pareggi e una sconfitta.