Marco Mengoni e la passione per la Roma: “Per vincere serve Messi”
Marco Mengoni, vincitore di Sanremo 2023, ha una passione per la Roma: ma a fare il tifo per lui è Manuel Locatelli
Primo in quattro serate su quattro, Marco Mengoni è il vincitore di Sanremo 2023 (CLICCA QUI per scoprire che squadra tifano i cantanti in gara). Il cantante, originario di Roncigliano (comune in provincia di Viterbo, nel Lazio), è un grande appassionato di sport. In particolare, Mengoni segue il tennis e la pallavolo, ma anche il calcio. Il cantante italiano è infatti un tifoso della Roma. Una passione che ha più volte definito come una “tradizione di famiglia”, visto che il padre è amante dei colori giallorossi.
Dopo le vittorie dei Maneskin nel 2021 e di Blanco (con Mahmood) nel 2022, Mengoni è dunque il terzo tifoso giallorosso consecutivo a trionfare a Sanremo dopo Damiano (frontman dei Maneskin) e appunto Blanco.
Locatelli: “Spero vinca Mengoni”
Nonostante la fede e la passione per i colori giallorossi, c’è un calciatore della Juventus che ha tifato per lui nella finale di Sanremo: Manuel Locatelli. Il centrocampista bianconero – intervistato da Dazn – ha confessato il suo tifo per Marco Mengoni al Festival della Canzone Italiana con una frase chiara e precisa: “Spero vinca Mengoni“.
Tifo sicuramente non reciproco, vista la passione per la Roma di Mengoni, che nel 2019 – in un’intervista a Sport, quotidiano spagnolo – a una precisa domanda su cosa alla Roma servisse per vincere qualcosa, ha risposto: “Magari prendere Messi – ridendo – No dai, penso che serva impegnarsi e cambiare filosofia”.