La stampa scambia i Mendy, Edouard non ci sta: “Ci confondono perché siamo neri”
Il portiere del Chelsea è stato messo in copertina da diversi media, ma in una notizia sulle vicende giudiziarie del Mendy del Manchester City
Mendy non ci sta. Si parla di Edouard, il portiere del Chelsea. La precisazione è d’obbligo, perché ciò che l’ha fatto indignare oggi sono stati proprio gli scambi di persona con un altro Mendy, Benjamin.

Il giocatore ha tutto il diritto di infastidirsi: diverse testate, infatti, hanno utilizzato sue foto per delle pesanti notizie giudiziarie che riguardavano però Benjamin, accusato in Inghilterra di stupri e molestie sessuali.
Non solo lui è stato penalizzato dalla svista editoriale, ma anche un terzo omonimo, Ferland Mendy del Real Madrid, anche lui finito in copertina senza aver commesso alcun reato.
Per saperne di più: Mendy torna in tribunale: due nuove accuse di stupro

La denuncia di Edouard Mendy
Troppi casi di omonimia non sono una buona giustificazione per Edouard, che ha denunciato l’accaduto sui social: “È triste vedere che nel 2021, in Francia come in Inghilterra, i neri non abbiano né un nome né delle facce diverse”.
“Sembrano errori accidentali, ma in realtà sono fortemente simbolici. Non è complicato distinguere due facce, specialmente quando indossano delle maglie diverse”.

Anche Ferland non ci sta
Allo sfogo si è unito anche Ferland, che su Twitter ha scritto: “Grazie Edouard Mendy! Siamo nel 2021! STOP! Ci vorrà del tempo ma prima o poi ci rispetterete, che vi piaccia o no”.
[tweet id=”1461029528592134147″]