Napoli, Mazzarri: “Zerbin? Avrà un grande futuro. Dobbiamo guardare ai talenti italiani”
Le parole dell’allenatore del Napoli dopo la vittoria contro la Fiorentina
Termina 3-0 il match tra Napoli e Fiorentina, valido per la prima semifinale di Supercoppa italiana. Simeone e la doppietta di Zerbin regalano agli azzurri la finale dove attendono la vincentre tra Inter e Lazio. Al termine della gara, l’allenatore del Napoli, Walter Mazzarri, ha rilasciato diverse dichiarazioni ai microfoni di Mediaset.
Napoli, le dichiarazioni di Walter Mazzarri
L’allenatore ha esordito così: “Ho pensato di dare più protezione ai ragazzi con il nuovo modulo. Abbiamo l’esterofilia e non guardiamo ai talenti in casa. Zerbin è un talento e deve migliorare. Avrà un grande futuro. Simeone? Lo vorrebbero avere tutti in rosa, come uomo e come giocatore. Sono contento del suo gol, se lo merita”
.
Walter Mazzarri ha poi proseguito: “Abbiamo cercato di fare il 4-3-3 come anno scorso ma sarà difficile rifarlo in quel modo splendido. Mi piaceva guardare quel Napoli. Poi ci vogliono i giocatori adatti e veloci, che hanno come qualità il recupero. Ora se prendiamo un contropiede facciamo fatica. Comunque se posso tornerò a giocare con il 4-3-3”.
Nel post partita ha parlato anche Gollini: “Abbiamo concesso meno. Mi è piaciuto come ha difeso la squadra. Siamo stati solidi. Abbiamo interpretato questo modulo nel migliore dei modi. Nelle grandi squadre come noi ci sono tanti portieri e giocatori forti. Ci deve essere qualcuno che sta in panchina e bisogna essere pronti ad accettare questo ruolo. Noi dobbiamo essere sempre pronti”.