Viduka e la nuova vita: “Ho amato Leeds, ora faccio i caffè a Zagabria”
Ah pure voi vi stavate chiedendo che fine avesse fatto Mark Viduka eh? Kewell-Viduka, la coppia che ha fatto sognare in grande Leeds negli anni 2000, chi la dimentica. Ecco, ci ha pensato ESPN a ritrovare l'attaccante australiano. Nel suo bar caffetteria, a Zagabria: "È bello fare qualcosa di diverso. Fai un caffè cattivo, lo butti via. Tuttavia, provo a fare il miglior caffè possibile. Penso di essere diventato abbastanza bravo. Ovviamente non è la stessa pressione di quando ero calciatore, ma sorprende l'effetto che fa nei clienti un servizio sbagliato. Alla gente importa solamente del proprio caffè. Sono sempre stato al centro dei riflettori, ora la mia unica pressione è quella di fare un buon caffè per i clienti".
LEEDS, LA NOSTRA INTERVISTA AL PATRON ANDREA RADRIZZANI
CORONAVIRUS, LE NEWS DAL MONDO
L'ex attaccante ha raccontanto anche un aneddotto sul suo trasferimento sfumato al Manchester United: "Ero a Manchester per discutere con lo United il mio trasferimento. All'epoca il mio agente all'epoca aveva anche molto a che fare con Elton John. La sera, mi disse di venire allo spettacolo, che aveva dei pass per il dietro le quinte e che avrei avuto la possibilità di incontrarlo. Era un'offerta che non potevo rifiutare. Appena mi vide Elton disse: 'Mark Viduka, tu sei di Melbourne, adoro quel posto'".
"Ero nervoso – continua Viduka – quindi iniziai a parlare del mio incontro con i Red Devils avuto lo stesso giorno e del possibile trasferimento. Invece di andare ai nostri posti per vedere il concerto, Elton ci invitò a vederlo dal lato del palco. Ma dopo tre canzoni disse : "Voglio dedicare il prossimo pezzo al mio caro amico Mark, che oggi è a Manchester per prendere una grande decisione". Meno male che non ha detto di più perché poi non ho firmato con lo United. Amavo il Leeds".
Ormai diventato ex, Viduka non rimpiange il periodo dei riflettori, del grande calcio: "Non sono proprio una persona che deve essere costantemente sui giornali. Non mi sento a mio agio nel fare un'intervista. Non ho la necessità di essere costantemente su Instagram. Non ho nemmeno un account sui social!"