Gimnasia, è addio con Maradona: “Decisione presa con dolore”
Diego Armando Maradona non è più l'allenatore del Gimnasia La Plata, lo annuncia lo stesso presidente del club Gabriel Pellegrino a La Red: "Maradona non sarà più l'allenatore della squadra. Non continueranno nemmeno Méndez, Adrián González e il resto dei suoi collaboratori". Per la prossima partita in programma domenica contro l'Arsenal, il Gimnasia si affiderà alla coppia Martini-Messera.
Le parole di Maradona dopo i saluti
In seguito all'addio, Maradona ha pubblicato un post sui suoi canali social spiegando le sue ragioni: "Voglio comunicare a tutti la mia decisione di lasciare il ruolo di allenatore del Gimnasia. Prendo questa decisione con dolore perché il presidente Gabriel Pellegrino non si ripresenterà alle elezioni per il prossimo presidente del club. Mi sorprende la sua decisione. Ma ho parlato con lui e ho fatto questa scelta. Tutto l'ambiente, il mio staff, i dirigenti, i tifosi e i miei calciatori stavano intraprendendo la strada verso la salvezza. Questo sarebbe stato il momento di continuare con questo progetto, per trovare le risorse necessarie. Per questo abbiamo conservato la speranza fino alla fine, in ogni discussione con la presidenza. Ma purtroppo non è andata come speravamo. Non so perché. Chi prenderà il mio posto spero possa proseguire con il lavoro fatto fin qui e portare il Gimnasia dove merita. Mai dimenticherò questo periodo, fin dal primo allenamento quando sono tornato su un campo da calcio argentino. Vi auguro il meglio con tutto il cuore. Vamos Lobo!"
I motivi dell'addio
Maradona dice adios. Nonostante a La Plata fossero tutti pazzi per lui. Ed è tutto ricondubile a lunedì, ultimo giorno disponibile per presentare le liste valide per le elezioni presidenziali in programma sabato 23, quando Gabriel Pellegrino – colui che ha portato Diego a La Plata – ha deciso di non ricandidarsi. La conseguenza è stata inevitabile, poiché Maradona disse 'se resta il presidente, continuo. Altrimenti me ne vado'. Maradona ha diretto l'ultimo allenamento, tra il dispiacere dei suoi giocatori che avrebbero voluto continuasse. 'El Diez' si è commosso ma non ha cambiato idea. Il Gimnasia La Plata resterà solo un dolce ricordo.
LEGGI ANCHE: "POKER E TRONO PER MARADONA. ROSARIO VENERA IL SUO D10S"