Questo sito contribuisce all'audience di

Dall’Inghilterra: United vittima di hacker rischia multa di 15 mln

Si chiama ransomware il nuovo problema del Manchester United, finito nel mirino di cyber criminali. A riportarlo è il DailyMail, che ha spiegato come la società inglese sia stata vittima di un attacco hacker, che ha bloccato i sistemi informatici della società con questo ransomware, ovvero un malware che impedisce l'accesso ai documenti di un dispositivo finché non viene pagato un riscatto


WhatsApp_Image_2019-05-21_at_23.28.30.jpeg

RISCATTO E MULTA

Giovedì sera il National Cyber ​​Security Center ha confermato che il Manchester United non ha ancora risolto il problema. Il club non potrà pagare il riscatto richiesto dagli hacker, altrimenti rischierebbe di ricevere una multa di 15 milioni di sterline dal Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti.

Negli States, infatti, è stata stilata una lista di cyber criminali e se qualcuno cede ai loro ricatti, viene multato. L’unica soluzione, dunque, è quella di riuscire a rimuovere il malware senza pagare i milioni richiesti per il riscatto.

Ma non è finita qui, e nel caso in cui i dati personali fossero diffusi online il club verrà pesantemente sanzionato. Sempre il Mail spiega infatti che in caso di pubblicazione di dati che riguardano i tifosi o gli iscritti al sito dello United, il club rischia una multa dai 9 ai 18 milioni di sterline o fino al 2% del fatturato.