Questo sito contribuisce all'audience di

Manchester City, ufficiale l’arrivo di Grealish: sei anni di contratto

L’ex Aston Villa vestirà la maglia numero 10, quella lasciata da Aguero. “Lavorare con Guardiola sarà speciale” le sue prime parole

Jack Grealish è un nuovo giocatore del Manchester City. La notizia, nell’aria da diverse settimane, adesso è ufficiale. I citizen, infatti, hanno ufficializzato l’ingaggio dell’ormai ex capitano dell’Aston Villa. Grealish, come scritto dal Manchester City in un comunicato, ha firmato un contratto di sei anni. L’accordo, quindi, scadrà il 30 giugno 2027.

 

grealish-screen.png

L’acquisto di Grealish da parte del Manchester City si candida ad essere il più costoso nella storia della Premier League, essendo un affare da più di 100 milioni di euro. Nel video di presentazione, inoltre, è stato annunciato anche il numero di maglia che prenderà il giocatore.

 

grealish-city.jpg

Grealish vestirà la maglia numero 10, raccogliendo l’eredita di Sergio Aguero. Ruoli soltanto simili per i due giocatori visto che l’ex Aston Villa è un’ala sinistra che può giocare anche sulla trequarti e sulla corsia opposta. Classe 1995, Grealish è cresciuto nel settore giovanile dei Villans dove ha collezionato 213 presenze. Nell’ultima stagione ha siglato 6 gol e realizzato 12 assist in 26 presenze in Premier.

 

grealish-screen-2.png

 

“Lavorare con Guardiola sarà speciale”

Sono incredibilmente felice di essere arrivato al Manchester City“. Sono queste le prime parole di Grealish da giocatore del City, pronto a iniziare la sua nuova avventura alla corte di Guardiola: “Questo è il miglior club inglese con un allenatore considerato il migliore al mondo – spiega il giocatore – far parte di questo club è un sogno che si avvera. Nelle ultime 10 stagioni il City ha vinto costantemente importanti trofei. L’arrivo di Pep li ha portati al livello successivo e il calcio che gioca questa squadra è il più emozionante d’Europa. Giocare per Pep e imparare da lui sarà speciale ed è qualcosa che ogni grande calciatore vorrebbe“.