Aguero, goodbye Premier: doppietta e record. Ora la finale di Champions
El Kun saluta i Citizens e l’Etihad dopo dieci anni e 260 gol: il record e le lacrime di Pep, aspettando la finale di Champions…
Goodbye Sergio. Aguero ha salutato la Premier League: ‘The last dance all’Etihad’ con la maglia del Manchester City.
Un’esperienza chiusa in bellezza, davanti ai suoi tifosi e con tutti gli onori che si riservano ai grandi, da parte dei suoi compagni e dell’Everton, avversario di giornata e spettatore dell’ultima gara del Kun nel campionato inglese.
C’è ancora la finale di Champions League da giocare contro il Chelsea ma oggi per Aguero è stato un pomeriggio speciale: entrato al 65’, doppietta, gara chiusa sul 5-0.
AGUERO SALUTA, PEP SI COMMUOVE
Era stata ormai annunciata da tempo la fine della sua storia con il Manchester City, visto il contratto in scadenza al prossimo 30 giugno e il mancato rinnovo.
“Sarà emozionante”, aveva promesso il club riguardo questa ultima apparizione del Kun e lo è stata davvero. Soprattutto per Guardiola, visibilmente commosso a fine partita. “E’ una persona speciale”, ha detto dell’argentino con le lacrime agli occhi.
[tweet id=”1396530453528645633″]
Adesso per il futuro di Aguero c’è il Barcellona che vorrebbe affiancarlo a Leo Messi per ricomporre una coppia d’attacco tutta argentina in blaugrana.
[tweet id=”1396171102402002950″]
Ma dieci anni di City non si dimenticano, così come i 15 titoli vinti, tra cui 5 campionati. E ora l’obiettivo è salutare Manchester con la conquista della 16esima coppa. La più ambita, per salire sul tetto d’Europa. Ecco perché ancora non è tempo di pensare alla prossima stagione, c’è ancora una finale di Champions League da giocare nel derby tutto inglese contro il Chelsea.
EL KUN SALUTA CON IL RECORD
Aguero è sempre stato protagonista. E al suo ultimo atto in Premier è uscito di scena a modo suo, con due gol e con un altro record (che apparteneva a Wayne Rooney): con la doppietta di oggi è salito a quota 184 gol in Premier League ed è diventato il miglior marcatore di sempre nel campionato inglese per gol segnati con una sola maglia (l’ex United ne aveva segnati 183).
Numeri e record del miglior marcatore della storia del Manchester City: i suoi 260 gol totali saranno un grande ostacolo per chi cercherà di superarlo.
I Citizens lo hanno salutato nel migliore dei modi e lui ha ricambiato, aspettando l’ultima notte di Champions. La più importante. Ma intanto… Gracias Sergio.