De Zerbi: “Mac Allister? Cambiare a gennaio può essere un problema”
De Zerbi ha parlato in conferenza stampa del ritorno dal Mondiale di Mac Allister e del suo futuro
Premier League già ripartita con il Boxing Day, si torna a parlare anche in Inghilterra di calcio non giocato. Il Mondiale invernale ha messo in luce diversi giocatori pronti a essere tra i più richiesti della prossima sessione. Come Enzo Fernandez, con il Chelsea vicino al suo acquisto (CLICCA QUI per leggere i dettagli), e Alexis Mac Allister. Il centrocampista del Brighton è stato tra i protagonisti della vittoria dell’Argentina al Mondiale e De Zerbi in conferenza stampa ha parlato del suo futuro.
Mac Allister, le parole di De Zerbi
Queste le parole dell’allenatore italiano sul futuro di Mac Allister. “Ci ho parlato un’ora prima della conferenza con lui. Sono felice se vuole rimanere con noi fino alla fine della stagione. Sarebbe meglio per noi ma anche per lui, cambiare a gennaio può essere un problema“.
Al suo ritorno a Brighton, l’argentino è stato accolto da una festa a sorpresa per la vittoria del Mondiale. “Siamo felici per lui. Per noi è un giocatore molto importante. Meglio giocare con lui che senza lui. I festeggiamenti della squadra al suo ritorno sono stati fantastici“.
Ora però bisogna pensare al presente e alla prossima sfida contro l’Everton, che nell’ultimo turno ha fermato sul pareggio il Manchester City di Guardiola. Ci sarà Mac Allister? “Mentalmente può giocare, fisicamente non so. Vediamo il giorno stesso della partita e decideremo“.