Luis Campos al Psg: da Mbappé a Maignan, le sue migliori intuizioni
Luis Campos è ufficialmente il nuovo consigliere sportivo del Psg. Una lista dei migliori talenti scovati in carriera dal dirigente portoghese
Con un comunicato sui propri canali, il Paris Saint-Germain ha ufficializzato l’arrivo di Luis Campos. Il dirigente ex Monaco e Lille avrà il ruolo di Football Advisor, occupandosi del reclutamento e dell’organizzazione della prima squadra del Psg. In passato anche al Real Madrid, vanta una lista di altissimo livello per quanto riguarda i talenti scoperti e lanciati in giro per l’Europa. Uno su tutti Kylian Mbappé, ma l’elenco è davvero ampio.
Da Mbappé a Maignan, i talenti scovati da Luis Campos
In passato allenatore (ma anche osservatore), da anni il portoghese è continuamente alla scoperta di grandi promesse, pronte a imporsi ad alti livelli nel calcio europeo. L’esempio più evidente è quello di Kylian Mbappé, lanciato proprio dal Monaco di Luis Campos e, dopo tre stagioni, trasferitosi al Paris Saint-Germain. Ma la lista non finisce qui.
Sempre nel Principato, un giovane Bernardo Silva muoveva i primi passi, mentre Fabinho trovava la consacrazione prima di passare al Liverpool. Stesso discorso per Anthony Martial, scovato dal Lione e lanciato a grandi livelli dal Monaco, per poi essere ceduto al Manchester United. Dopo l’esperienza con i monegaschi, Luis Campos passa al Lille, società in cui ricoprirà il ruolo di direttore sportivo.Tra le sue mani, passano talenti del calibro di Victor Osimhen (oggi pilastro del Napoli), ma anche Rafael Leão (prelevato dallo Sporting Lisbona) e Mike Maignan, calciatori poi diventati fondamentali per il Milan campione d’Italia. Lille che tra l’altro, nel periodo in cui Luis Campos è il ds del club, riuscirà anche nell’impresa di vincere la Ligue 1, proprio ai danni del Paris Saint-Germain.
Dopo anni da rivali dunque, Luis Campos e il Paris Saint-Germain sono pronti per una grande avventura insieme.