Caso Zouma, l’accoglienza dei tifosi del Liverpool: striscione e gigantografia di un gatto ad Anfield
I tifosi dei Reds hanno riservato un’accoglienza particolare al francese, finito al centro delle polemiche per un video diffuso sui social
Il Liverpool di Jurgen Klopp non smette di vincere: ieri i Reds hanno battuto ad Anfield 1-0 il West Ham nel match valido per la 28esima giornata di Premier League, grazie ad una rete siglata nel primo tempo dal solito Manè.
La partita però ha fatto tanto parlare di sé anche per l’accoglienza che i tifosi del Liverpool hanno riservato al difensore avversario Kurt Zouma.
Zouma e i maltrattamenti al proprio gatto
Nell’ultimo mese il difensore francese del West Ham è finito al centro delle polemiche per aver pubblicato ad inizio febbraio sui social un video in cui maltrattava il proprio gatto tra calci e schiaffi.
L’ex Chelsea è stato multato dal West Ham, prima che la RSPCA, la Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals che in Inghilterra tutela i diritti degli animali, gli sottrasse i suoi animali. Anche alcuni sponsor hanno deciso di interrompere la collaborazione con il giocatore.
La reazione dei tifosi del Liverpool
Come se non bastassse anche i tifosi dei Reds hanno deciso di condannare il gesto con alcune iniziative ad Anfield.
Prima è apparso nel cielo di Liverpool uno striscione con la scritta “Cats Lives Matter“, poi nella Kop è sbucata la gigantografia di un muso di un gatto.
[tweet id=”1500357081467170819″] [tweet id=”1500171436127924224″]