Liverpool, Robertson nella storia della Premier League: il motivo
Il terzino scozzese nella storia della Premier League
Andrew Robertson entra ufficialmente nella storia della Premier League. Con l’assist realizzato contro l’Aston Villa infatti, il terzino del Liverpool è diventato il difensore capace di fornire più assist da quando esiste la competizione.
Per l’esattezza, sono 54 i passaggi di Robertson andati a buon fine. Numeri importanti, elogiati anche da Jurgen Klopp al termine della sfida contro l’Aston Villa: “Un calciatore eccezionale, migliorato tanto in fase difensiva”.
Robertson nella storia, Klopp: “Talento eccezionale, cresciuto difensivamente”
Con l’assist regalato a Mohamed Salah nella sfida tra Aston Villa e Liverpool, Andrew Robertson diventa ufficialmente il difensore che ha fornito più assist nella storia della Premier League. Un record sensazionale per il terzino scozzese, arrivato in Reds nel 2017.
Di lui, a fine partita, ha parlato Jurgen Klopp. “Al tempo, sapevamo di andare a prendere un talento eccezionale, ma sono la personalità e il carattere che ti rendono il calciatore che vuoi essere. Quando arrivò dall’Hull City – prosegue Klopp – aveva grandi capacità offensive, mentre in fase difensiva faceva più fatica. Adesso è diventato un difensore vero”.