Klopp: “Il Napoli gioca il calcio migliore in Europa”
Alla vigilia di Liverpol-Napoli, ultima gara del girone di Champions League, l’allenatore dei Reds esalta gli azzurri: “Possono arrivare in finale”
“Il Napoli gioca un bel calcio, il migliore d’Europa in questo momento. Sono tutti sincronizzati in tutte le fasi del gioco”. Arrivano tanti elogi alla squadra di Luciano Spalletti da parte di Jurgen Klopp, allenatore del Liverpool, alla vigilia della sfida tra i Reds e gli azzurri in programma ad Anfield martedì sera (QUI il programma completo e la programmazione tv).
“Il Napoli può arrivare in finale”
Uno spareggio per ottenere il primo posto (QUI le combinazioni) nel girone quello che andrà in scena in Inghilterra tra due squadre che sono già certe di disputare gli ottavi di finale di Champions League.
“Se penso che il Napoli possa arrivare fino in fondo in Champions? Sì, assolutamente, se giocano come stanno facendo hanno possibilità di arrivare in finale. Il Napoli è una squadra che ci piace guardare, Spalletti ha molta esperienza e ha creato un gruppo che lavora ad un livello elevato, eccezionale”, le parole di Klopp in conferenza stampa.
“Non è gara da turnover”
Sconfitto 4-1 al Maradona, il Liverpool prepara la rivincita: “Non penso ai quattro gol subiti, scenderemo in campo solo per vincere la gara”, ha ammesso Klopp.
“Questo non è un match in cui possiamo permetterci il turnover. Dobbiamo evitare gli errori che abbiamo visto in alcuni incontri. Ma qui non si arrende nessuno: continueremo a lottare e a combattere. Cominciamo a vincere i duelli sul campo, poi al 90’ vedremo se avremo vinto anche la partita”, ha concluso l’allenatore del Liverpool.