“Bellingham al Liverpool a gennaio?”. Klopp ride e manda un messaggio: “Sono a favore dei grossi investimenti”
Jurgen Klopp, allenatore del Liverpool, ha parlato in conferenza stampa, rispondendo alle domande su Bellingham e un possibile trasferimento con i Reds
Il calciomercato di gennaio si avvicina e per molti club è già il momento di pensare a possibili acquisti e cessioni. Tra le tante voci di mercato girate nelle ultime settimane, una molto insistente – specialmente in Inghilterra – riguarda l’acquisto di Jude Bellingham da parte del Liverpool.
Il centrocampista inglese è tra i talenti più in vista del panorama internazionale. Dopo l’ottimo Mondiale disputato con l’Inghilterra, il nome di Bellingham è stato nuovamente accostato al Liverpool. Questa volta, però, ci ha pensato Jurgen Klopp a fornire chiarimenti sulla vicenda di calciomercato legata al classe 2003 del Borussia Dortmund.
Liverpool, la reazione di Klopp alla domanda su Bellingham
Durante la conferenza stampa di venerdì 23 dicembre, Jurgen Klopp, allenatore del Liverpool, ha risposto alle domande su Jude Bellingham. Interrogato sul possibile acquisto imminente da parte dei Reds nella finestra di calciomercato invernale, la prima reazione dell’allenatore tedesco è stata una risata goliardica.
[tweet id=”1606291392698933250″]
“Già a gennaio?”, questa la frase pronunciata da Klopp, accompagnata da un simpatico sorriso, quasi a far intendere le tante difficoltà che ci potrebbero essere in un’operazione così importante e incombente.
Poi, però, Klopp ha proseguito, fornendo spiegazioni sulla strategia del Liverpool durante la prossima finestra di calciomercato e sull’interesse per Bellingham: “Sono la persona sbagliata a cui fare domande per quanto riguarda acquisti e cessioni. Dovreste chiedere ad altri. Gennaio, dal nostro punto di vista, rappresenta una finestra di mercato in cui ci facciamo sempre trovare preparati sul piano sportivo. È sempre chiaro quale tipo di idee abbiamo o quali siano le necessità. Il resto dipende da noi solo per un 1%. Abbiamo sempre lavorato con ciò che c’è, e questo non è cambiato”.
Non manca anche un sottile messaggio al club, mandato sempre in chiave ironica: “Per quanto riguarda il budget, non lo conosco. Ma non sono contro i grossi investimenti, a essere onesto! Teniamo gli occhi aperti, se succede qualcosa vedremo”.