Questo sito contribuisce all'audience di

LIVE – Coronavirus, tutte le notizie sul calcio in Italia

LIVE – Coronavirus, le notizie dal mondo

LIVE – Coronavirus, le notizie dal calcio estero

20.00: Comunicato del Brescia: "Partendo dalla grande sensibilità e responsabilità dimostrata dai nostri giocatori che, nella quasi totalità, hanno accettato in tempi molto rapidi le proposte di riduzione degli stipendi, al fine di tutelare l’integrità del club in un momento così delicato, la società Brescia Calcio comunica che si stanno facendo attente e approfondite valutazioni anche in merito alla questione abbonamenti. Nello specifico va sottolineato che il prezzo degli abbonamenti per la stagione 2019/2020 era comprensivo del 22% di IVA, versata dal Club all’erario, nei tempi e nei modi dettati dalla normativa vigente (scorso agosto). In queste difficili settimane si stanno facendo indagini per provare a recuperare almeno parte di questa quota, in modo da poter rimborsare parte dell’abbonamento stesso, ma le risposte fin qui ricevute non sono confortanti. A questo punto, nel caso in cui venisse stabilita la ripresa del Campionato, cosa che il Club vorrebbe evitare nel rispetto della triste realtà bresciana, un’ipotesi al vaglio è quella di applicare uno sconto del 25%, rispetto al costo base della stagione “in corso”, per chi volesse rinnovare l’abbonamento per la prossima stagione".

"Trattasi – continua il comunicato – di un’ipotesi ma, considerato che in ogni caso il 22% di IVA andrebbe pagato, tale percentuale del 25% di sconto sul rinnovo viene ritenuta uno sforzo importante da parte della Società che, come tutte le realtà imprenditoriali del territorio, si trova a dover affrontare un periodo estremamente delicato. A riguardo e per completezza di informazione, è importante ricordare che lo scorso anno la società Brescia Calcio si è fatta anche carico del 100% dei costi per la ristrutturazione e l’adeguamento degli impianti, senza usufruire, caso più unico che raro nel panorama sportivo italiano, di alcun finanziamento ne contributo statale".

16:00 – "Ogni volta che posso aiuterò la mia gente in qualsiasi modo possibile", con questo messaggio Luis Alberto annuncia la donazione fatta alla Caritas San José del Valle, comune spagnolo dell'Andalusia, nonché sua città natale: "Fin da quando ero piccolo mi avete sostenuto e credo sia ora che vi restituisca parte di questo affetto. Qualsiasi cosa io possa fare per aiutarvi a uscire da questa situazione complicata, non dubitate che io sarò lì". A seguire il gesto solidale del centrocampista della Lazio, i ringraziamenti della caritas: "Il nostro compaesano Luis Alberto ha donato 12.000€. Questo gesto estremamente generoso ti rende ancora più speciale per tutti noi. GRAZIE, non c'è parola più bella".


Immagine.jpg

12:30 – "L'errore che si può fare in questo momento è tener conto della situazione". Giovanni Malagò, presidente del Coni, spiega così la sua posizione in merito ad una possibile ripresa del campionato di Serie A: "Se uno guarda soltanto il tornaconto personale, che è quello che muove le divisioni, non si va da nessuna parte – ammette Malagò, intervistato da Sport Luiss – C'è una dinamica culturale dove ognuno si sente autorizzato e legittimato a esprimere la propria opinione. Il tanto stimato modello inglese con la Premier League, lì parla soltanto una persona. Qui in Italia la realtà si sa qual è".


WhatsApp_Image_2019-07-25_at_19.25.04.jpeg

 

12:00Quattromila mascherine al comune di Figline e Incisa Valdarno. È questa la donazione effettuata dal tecnico della Juventus Maurizio Sarri insieme alla sua famiglia ed alcuni amici. Una parte di queste è già stata consegnata e distribuita ai volontari di Protezione civile, ai dipendenti comunali, delle farmacie e degli uffici postali e a tutti coloro che continuano a lavorare in emergenza, per assicurare servizi essenziali alla cittadinanza. 


WhatsApp_Image_2020-03-07_at_20.08.56.jpeg