Lipsia, Poulsen avvisa la Juventus: “Davanti alla nostra gente non falliremo”
La leggenda del Lipsia ha parlato della sua storia nel club tedesco e del prossimo impegno di Champions League contro la Juventus
Con il campionato messo da parte, è iniziata la preparazione delle 36 squadre della Champions League 2024-2025 per la seconda giornata della competizione. Prossimo avversario della Juventus di Thiago Motta sarà il RB Lipsia, squadra attualmente al terzo posto in classifica in Bundesliga. Protagonista della squadra tedesca è il danese Yussuf Yurary Poulsen, recordman assoluto per presenze e gol segnati nel club, che ha rilasciato un’intervista a Tuttosport per presentare il match contro i bianconeri.
Lipsia, le parole di Poulsen: “Siamo entrambe squadre forti”
Il calciatore danese ha iniziato l’intervista ripercorrendo le tappe percorse al club tedesco: “Sono al club ormai da 12 anni. Il ricordo più bello è quello di un bambino che mi ha fermato in città dicendomi che senza di me questa squadra non sarebbe stata quella che è ora. Sentire l’appoggio dei tifosi è bellissimo“. Poulsen che è stato protagonista di tutta l’ascesa del club nel calcio tedesco, dalla terza divisione alla Bundesliga fino ai primi trofei vinti. E sulla Juventus: “Sono un’ottima squadra, sono partiti forte. Ma anche noi, che abbiamo subito poco e creato tanto, e dalla nostra avremo la spinta dei tifosi della Red Bull Arena. Sarà una grande gara“.
Lipsia, Poulsen: “Un giocatore della Juve? Dico Mckennie”
Sulla domanda riguardo il calciatore della Juventus più apprezzato, Poulsen ha così risposto: “Premetto che non mi piace parlare di singoli, anche perché la Juventus è un collettivo molto forte. Ma se devo sceglierne uno, dico McKennie. Lo conosciamo bene dato il suo passato allo Schalke 04“.
E ha concluso: “Un altro calciatore che conosco è Vlahovic, l’ho sfidato diverse volte in nazionale. L’ultima partita l’ha vinta la Danimarca 2-0, quindi non credo abbia un bel ricordo di quella gara“.