Questo sito contribuisce all'audience di

Lippi: “La proposta di un Mondiale ogni 2 anni? Lasciamo perdere”

L’ex commissario tecnico della nazionale italiana ha espresso il suo punto di vista sui numerosi impegni delle squadre nazionali

I numerosi impegni delle nazionali stanno facendo discutere molto nelle ultime settimane. Tra infortuni, positivi al covid e giocatori che tornano alla base poche ore prima della gara, i club si ritrovano ad affrontare il weekend di campionato con diverse defezioni.

 

lippi_gallery.jpg

 

Anche Marcello Lippi, CT della Nazionale campione del mondo nel 2006, ha espresso il suo punto di vista sulla vicenda: “Le soste per le Nazionali influenzano molto i vari campionati, soprattutto per chi ha diversi sudamericani in squadra – ha dichiarato Lippi sulle pagine del Corriere dello Sport. La colpa credo che sia delle confederazioni che non hanno voluto cambiare la formula delle loro qualificazioni“. 

 

lippi_2006_image_x_gallery.jpg

 

I sudamericani giocano il giovedì sera, che da noi è l’alba di venerdì. Come fanno a prendere un volo il venerdì, arrivare in Italia sabato mattina ed essere schierati la domenica?”, prosegue l’ex allenatore.

 

lippi_cina_getty.jpg

 

Mondiale ogni 2 anni? La risposta di Lippi

In chiusura Lippi commenta la possibilità di vedere un Mondiale ogni 2 anni. “C’è già una competizione importante ogni 2 anni, in alternanza Mondiale ed Europeo con la Coppa America. Come può essere seria una discussione di questo tipo?“.

L’INTERVISTA COMPLETA SULLE PAGINE DEL CORRIERE DELLO SPORT