Questo sito contribuisce all'audience di

Lecce-Sampdoria, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Lecce e Sampdoria scelte da Baroni e Stankovic per la partita valida per la 30ª giornata di Serie A

Con le gare in programma oggi, 16 aprile, prosegue la 30ª giornata di campionato. Ad aprire questa domenica di calcio c’è la sfida tra il Lecce di Marco Baroni e la Sampdoria di Dejan Stankovic, in programma alle 12:30 allo stadio Via del Mare.  

marco-baroni-image-gpo-min-1-1.jpg

 La partita di andata, giocata lo scorso novembre, è terminata 2-0 per i giallorossi. In quell’occasione a segnare sono stati Colombo Banda. 

Come arrivano Lecce e Sampdoria alla partita

Il Lecce è al momento al sedicesimo posto in classifica con 27 punti ottenuti nelle prime 29 giornate. Al momento, i punti di vantaggio sulla zona retrocessione sono quattro. Dopo un buon inizio di campionato, la squadra di Baroni sta vivendo un momento di difficoltà e nelle ultime sei partite ha ottenuto sei sconfitte. L’ultima vittoria dei giallorossi risale al 19 febbraio, quando hanno battuto per 2-1 l’Atalanta.  

strefezza-lecce-getty-min.jpg

 La Sampdoria è invece all’ultimo posto in classifica con 15 punti conquistati in 29 giornate. La zona salvezza è distante ben undici punti, ma la squadra di Stankovic ha dimostrato di credere ancora nella salvezza. Nelle ultime due partite sono arrivate due sconfitte contro Roma e Cremonese, ma in precedenza i blucerchiati erano riusciti a battere il Verona per 3-1, rilanciandosi per la lotta alla salvezza.  

nuytinck-sampdoria-image-gpo-min.jpg

Le formazioni ufficiali di Lecce-Sampdoria

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Oudin; Stefezza, Ceesay, Di Francesco. A disposizione: Bleve, Brancolini, Romagnoli, Tuia, Ceccaroni, Lemmens, Cassandro, Pezzella, Askildsen, Helgason, Gonzalez, Maleh, Colombo, Banda, Voelkeriling. Allenatore: Baroni

SAMPDORIA (3-4-1-2): Ravaglia; Zanoli, Nuytinck, Amione; Leris, Winks, Rincon, Augello; Djuricic; Lammers, Gabbiadini. A disposizione: Turk, Zorzi, Gunter, Oikonomou, Murillo, Murru, Sabiri, Ilkhan, Paoletti, Cuisance, Quagliarella, Jesé. Allenatore: Stankovic

Dove vedere Lecce-Sampdoria in tv e in streaming

Lecce-Sampdoria si giocherà domenica 16 aprile 2023 allo stadio Via del Mare e il fischio d’inizio sarà alle ore 12:30. La partita, valevole per la trentesima giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Uno (numero 201 e 239 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport Calcio (numero 202 e 240 del satellite, 473 e 483 del digitale terrestre), Sky Sport 4K (numero 213 del satellite), Sky Sport (numero 251 e 271 del satellite). La partita in streaming sarà, inoltre, visibile su Dazn, SkyGo e Now.