Questo sito contribuisce all'audience di

Lecce-Atalanta, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali scelte da Baroni e Gasperini per Lecce-Atalanta, valida per la quattordicesima giornata di Serie A. Calcio d’inizio ore 18:30

Dopo la sconfitta nello scontro diretto contro il Napoli, l’Atalanta di Gasperini, per la quattoricesima giornata di Serie A (la penultima prima della sosta per i Mondiali) scenderà in campo allo stadio Via del mare di Lecce. La squadra di casa, invece, è reduce dal pareggio della Dacia Arena contro l’Udinese. Ecco le formazioni ufficiali scelte da Baroni e Gasperini per Lecce-Atalanta.

zapata-atalanta-image.jpg

 Lecce, le scelte di Baroni

 Per la partita contro l’Atalanta, Baroni conferma il classico 4-3-3. Davanti a Falcone, la difesa a 4 è quella composta da Gendrey, Pongracic, Baschirotto e Gallo. A centrocampo, il capitano Hjulmand sarà il regista, mentre Bin e Gonzalez le mezzali. Il tridente offensivo è quello composto da Strefezza, Colombo, confermato dopo il gol segnato a Udine, e Di Francesco.

baroni-lecce-foto-domenico-bari-2.jpg
Foto: Domenico Bari

  Atalanta, le scelte di Gasperini

Per quanto riguarda l’Atalanta, sono tanti i cambi fatti da Gasperini rispetto alla gara con il Napoli. In porta giocherà Sportiello, e il trio di difensori davanti a lui sarà quello composto da Okoli, Djimsiti Ruggeri. Sulle fasce agiranno Soppy (destra) e Zortea (sinistra), mentre la coppia centrale saràf formata da Pasalic De Roon. Dietro l’unica punta, che sarà Zapata, giocheranno Malinovskyi e Ederson.

Lecce-Atalanta, le formazioni ufficiali

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Blin, Hjumland, Gonzalez; Strefezza, Colombo, Di Francesco. Allenatore: Baroni.

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Okoli, Djimsiti, Ruggeri; Soppy, Pasalic, De Roon, Zortea, Malinovskyi, Ederson; Zapata. Allenatore: Gasperini.

Lecce-Atalanta, dove vedere la partita in tv e in streaming 

La gara tra Lecce e Atalanta sarà visibile in diretta su Dazn, app scaricabile per smartphone e tablet e disponibile anche sul decoder SkyQ. Inoltre, gli abbonati Sky che avessero aderito all’offerta potranno guardare il match anche sul canale satellitare ‘Zona Dazn‘. Non è previsto uno streaming gratis dell’evento