Siviglia, Machin: “Momento complicato, ma la vittoria può darci fiducia”
L’avvertenza è unanime: “La Lazio è una squadra pericolosa”. Predica calma il Siviglia, che sta vivendo forse il momento più complicato della sua stagione. Intervenuto in conferenza stampa, Jesus Navas ha presentato la sfida di domani con i biancocelesti: “Sarà una partita difficile contro una squadra forte. Noi vogliamo continuare a fare bene in Europa. sappiamo che sarà una partita difficile, poi dovremo dare il meglio di noi anche nella partita di ritorno.
Luis Alberto? Non abbiamo parlato, ma siamo amici. E’ un giocatore di grande qualità, posso sperare che la partita sia a favore nostro, anche se auguro il meglio anche a lui. Noi eccessivamente fiduciosi? No, siamo molti concentrati, sappiamo che sarà una partita estremamente difficile. Sappiamo che la Lazio è una squadra difficile da affrontare, come lo sono in generale tutte le squadre italiane.
Vedere cos’ tanto tifo che supporta la squadra non può che essere d’aiuto per noi, faremo di tutto per far assistere ai nostri tifosi una grande partita. Il giocatore che temiamo di più? Non c’è un giocatore in particolare, sono in tanti forti. Alcuni hanno giocato con noi come Immobile, Correa e Caicedo. In ogni modo ci impegneremo al massimo per fare bene”.
Dopo il fantasista spagnolo è stato l’allenatore degli spagnoli Machin a prendere la parola: “Le ultime partite che abbiamo disputato sono diverse da quelle che affronteremo domani, ma la squadra è la stessa. Una vittoria potrebbe darci fiducia: la squadra sa i motivi che ci hanno portato qui. Cosa mi attendo dalla partita di domani? Il calcio non può essere prevedibile, in questo caso si affrontano due squadre molto simili. essendo una eliminatoria spero che il risultato finale possa decidersi al termine della gara di ritorno. Abbiamo due obiettivi principali: segnare in trasferta e mantenere la porta imbattuta.
Se penso di cambiare qualcosa? Non penso sia questo il momento di dubitare, e abbiamo tracciato una linea che hanno mostrato le nostre virtù. E credo che queste virtù andranno rafforzate il più possibile. Per la partita di domani naturalmente sceglierà la formazione migliore. Le cose su cui dobbiamo lavorare di più riguardano la concentrazione più che la forma dei giocatori.
La Lazio ha un gioco prevalentemente offensivo. Ha giocatori importanti come Luis Alberto, l’azione passerà spesso dai suoi piedi. Poi c’è Correa più l’incognita Immobile, che se non dovesse giocare verrà sostituito da Caicedo, che è un giocatore importante. La Lazio ha molti giocatori pericolosi. Rojo? Sono le circostanze a determinare se un giocatore può essere d’aiuto alla squadra. Marco in una di queste due partite sono sicuro che giocherà”.