Questo sito contribuisce all'audience di

Lazio, Sarri: “Stiamo crescendo: speriamo di non ripartire da zero il prossimo anno”

Le parole di Maurizio Sarri al termine di Torino-Lazio

Termina 0-2 il match tra Torino e Lazio valido per il recupero della ventunesima giornata di Serie A. La partita si sblocca nel secondo tempo: in soli 6′ il club biancoceleste trova il doppio vantaggio con Guendouzi e Cataldi. Al termine della gara, l’allenatore della Lazio Maurizio Sarri ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn

maurizio-sarri-lazio-invernale-image-gpo-min.jpg

Lazio, le parole di Maurizio Sarri nel post partita

L’allenatore biancoceleste ha così cominciato la sua intervista post-gara: “Il merito della mia squadra è quello di essere stati sul pezzo nel momento di difficoltà. Abbiamo portato sullo 0-0 un primo tempo e complicato e, una volta allentata la loro pressione, abbiamo fatto due gol”.

sarri-lazio-credits-rosito-gdm.jpg
credits: Andrea Rosito

Sarri ha poi continuato: “Avevamo messo in contro questa pressione ma ci abbiamo messo anche qualcosa di nostro. Ho avuto l’impressione che abbiamo perso dei palloni per la pressione e altri per colpa nostra”.

Su Guendouzi: “Lui a differenza di altri giocatori arrivati in questa estate ha più esperienza. È un giocatore che ha fatto esperienze importanti ed è più pronto”.

sarri-lazio-champions-image-gpo-min.jpg

Sulla lunga assenza di Zaccagni: “Zaccagni è un giocatore che incide nelle partire. Magari tocca meno palloni in alcune gare me c’è sempre nelle 2-3 azioni importanti. Siamo rimasti in pochi per un certo periodo. Sono stati fuori Romagnoli e Vecino ed è ancora out Rovella”.

Sulle assenze: “Gila sarà squalificato e Hysaj ha un problema al retto femorale”.

Infine, l’allenatore della Lazio ha concluso: “Il gruppo lascia la sensazione che è in crescita. In questi anni purtroppo abbiamo sempre ricominciato da zero. È un gruppo che lascia sensazioni positive e che vuole crescere. Speriamo che questa sia confermata e che il prossimo anno non si riparta da zero”.