Lazio, Sarri: “Eccessivo paragonarmi a Maestrelli, la Champions non era un obiettivo”
Le parole di Maurizio Sarri e Mattia Zaccagni dopo il derby tra Lazio e Roma
Maurizio Sarri è visibilmente soddisfatto dopo il secondo derby stagionale in campionato vinto contro la Roma. Ai microfoni di DAZN l’allenatore della Lazio ha commentato il successo grazie a un gol di Zaccagni.
Lazio-Roma, Sarri: “Felici di aver regalato una gioia al popolo biancoceleste”
Sarri è partito dalle emozioni per il successo: “Il derby è una partita molto particolare. Si vive in un ambiente in cui ti accorgi che non è una partita normale. Vincere dà grande soddisfazione a tutto il popolo laziale e, quindi, anche a noi”.
Lazio-Roma, Sarri: “La Champions non è un obiettivo, speriamo di centrarla”
Sarri ha poi aggiunto: “Stiamo facendo bene, ci sono ancora due mesi e mezzo da giocare a questo livello. Dobbiamo giocarci le nostre carte fino alla fine. I cali di attenzione si sono verificati più in Europa che in campionato. La Champions non è un obiettivo, Lotito ci ha detto di provarci. Sappiamo che sulla carta ci sono squadre più attrezzate di noi e speriamo di farle restare sulla carta”.
Lazio-Roma, Sarri: “Eccessivo paragonarmi a Maestrelli”
Sarri ha poi concluso: “Non so neanche cosa ha detto Mourinho, non mi metto a leggere cosa dice, abbiamo studiato come giocano. Paragonarmi a Maestrelli lo vedo un po’ eccessivo. Vorrei entrare nel cuore dei laziali. Zaccagni e Casale sono due giocatori forti, dal 4 gennaio a oggi hanno giocato ogni tre, quattro giorni. La sosta gli permetterà di allenarsi davvero e non solo individualmente. La pausa gli farà bene. Romagnoli è nato per giocare per come difendo io. Tatticamente è molto evoluto, si applica. Giocando con me si è trovato a farlo in un contesto in cui può esaltare le sue caratteristiche. Provedel è riuscito a scendere in campo perché aveva la febbre e gli è scesa”.
Lazio-Roma, le parole di Zaccagni
Ai microfoni di DAZN, con suo padre vicino: “Mi ha fatto il regalo più bello che mi potessi aspettare”, ha parlato anche il match-winner Mattia Zaccagni: “Dedico il gol e alla mia famiglia, che mi è stata sempre vicina, e a questo gruppo fantastico. Mi ero promesso che se avessi fatto gol sarei andato a festeggiare con i tifosi. Siamo contenti perché abbiamo vinto un derby importante per la classifica, che ci permette di guardare avanti con maggior consapevolezza nei nostri mezzi. La vittoria nel derby ci dà la convinzione. Champions? Vogliamo restare la in alto, ma guardiamo avanti partita per partita. Ho cercato di mantenere la calma in settimana”.