Lazio, prosegue la trattativa per Sampaoli: Inzaghi tra le speranze di riconferma e l’ipotesi Salernitana
Si concluderà domenica contro la Fiorentina il campionato della Lazio. Biancocelesti fuori dalle posizioni utili per l’Europa, dopo il terzo posto e la qualificazione ai preliminari di Champions dello scorso anno. Questo finale di stagione, però, è stato positivo. Proprio per questo motivo Simone Inzaghi spera di ottenere una riconferma, che al momento però sembra difficile.
Il presidente Lotito sembra intenzionato ad affidare la panchina a Sampaoli, arrivato ieri in Italia per il primo incontro con la società biancoceleste. Approccio positivo, la trattativa proseguirà quest’oggi a Formello dove l’allenatore argentino arriverà per visionare il centro sportivo in compagnia del ds Tare. Soltanto successivamente si affronteranno i dettagli economici.
Di tutto questo è stato avvisato Simone Inzaghi che, in cuor suo, spera che la trattativa salti. L’attuale allenatore biancoceleste, però, sembra a questo punto essersi rassegnato. Anche perchè Lotito gli ha promesso che, qualora la Salernitana dovesse centrare la promozione in Serie B, Inzaghi verrebbe mandato proprio a ricoprire il ruolo di allenatore granata. Ovviamente se non dovessero arrivare altre offerte perchè, in caso contrario, prenderebbe in considerazione tutte le varie opportunità.