Questo sito contribuisce all'audience di

Lazio, Pioli: “Il club conosce le mie esigenze sul mercato. Bisevac? Difficile sia già convocabile”

Battere il Carpi per dare continuità alla vittoria di Milano contro l’Inter. La Lazio di Pioli si prepara a ricevere la squadra di Castori all’Olimpico. Lo farà in piena emergenza (oltre ai soliti infortunati, Biglia e Milinkovic saranno squalificati) ma Pioli non potrà sbagliare: due vittorie di fila in A non le colleziona da fine settembre.

“I due successi tra campionato e coppa prima della sosta – ammette Pioli in conferenza stampa – ci hanno dato morale, anche se la classifica non è ancora quella che vogliamo. Contro il Carpi servirà attenzione, ma siamo la Lazio e vogliamo risalire la classifica. Questa squadra deve giocare in Europa”.

Inevitabile un commento su Bisevac: “E’ intelligente e affidabile – continua Pioli – sa stare in campo. Difficilmente però verrà convocato domani”. Sui tifosi: “Tra proteste e altri motivi non ci sono, spero possano tornare presto. Ci servono, vanno bene anche se ci fischiano”. Sul calciomercato: “Può distrarre qualcuno – conclude Pioli – ma non ho avuto sentori. Tutti i giocatori sono motivati e attenti. La società sa le mie esigenze sul mercato e sta lavorando. La pausa è particolare, fosse per me si giocherebbe sempre, anche a metà agosto. Farei iniziare prima il campionato. Keita? Ci parlo spesso, ha talento. Avrà le sue possibilità”.