Milan, Leao dalla panchina a salvatore: la serata del portoghese
Il portoghese salva il Milan nel momento più complicato della serata
Non era cominciata nel migliore dei modi la serata di Leao: panchina contro la Lazio all’Olimpico. Fosenca, infatti, aveva preferito mettere Chukwueze a destra e Pulisic a sinistra.
Il Milan sblocca la gara dopo 8 minuti con la rete di Pavlovic. Nel secondo tempo, però, i biancocelesti partono fortissimi e con Castellanos e Dia rimontano la gara. Fonseca decide di fare 4 cambi dalla panchina e, naturalmente, il 10 scende in campo. E basta un minuto a Rafael Leao per segnare il 2-2.
Da Parma all’Olimpico: Leao ritrovato
A Parma, nella sconfitta per 2-1 dei rossoneri, il portoghese aveva collezionato l’assist del pareggio. Non era piaciuto a nessuno, però, il dito alla bocca, come per zittire tutti, mostrato pochi istanti dopo.
All’Olimpico l’atteggiamento è stato completamente diverso, almeno in campo. Al gol, infatti, Leao non ha quasi nemmeno esultato. Il numero 10 insieme ai compagni si è sbrigato a tornare in mezzo al campo per cercare di completare la rimonta rossonera. Resta da decifrare, invece, l'”isolamento” suo e di Theo Hernandez durante il cooling break: in disparte, vicino alle panchine e lontani dal resto del gruppo.
Per il Milan di Fonseca, comunque, la prima vittoria in campionato non è ancora arrivata. Ma quello che è chiaro da stasera, è che buona parte del futuro rossonero passerà dalle giocate del suo numero 10.