Questo sito contribuisce all'audience di

Lazio, Inzaghi: “Non si poteva iniziare meglio, il gruppo aveva voglia di rivalsa”

Buona anche la seconda, per la Lazio di Simone Inzaghi. L’allenatore dei biancocelesti ha commentato la partita ai microfoni di Sky Sport.

Inzaghi è soddisfatto del suo esordio, importante per riprendere quota in classifica. “Potevano sembrare due partite semplici, contro Palermo ed Empoli, ma non lo erano. Dovevamo vincere per sistemare la nostra posizione e ci siamo riusciti. Ora abbiamo due trasferte complicate, con Juventus e Sampdoria, ma almeno siamo risaliti un po’. Chiaramente, dobbiamo continuare così, abbiamo giocato due ottime partite con un buon calcio. A voler trovare il difetto, oggi potevamo fare qualche gol in più, a Palermo siamo riusciti a chiudere la gara, oggi no. Ma abbiamo fatto cinque gol senza subirne nessuno, in due partite: non si poteva cominciare meglio di così”.

Dunque, la squadra ha accolto bene il cambio alla guida tecnica, come ha confermato lo stesso Inzaghi: “Ho trovato un gruppo disponibile, con tanta voglia di rivalsa. Una cosa naturale, quando si viene da partite giocate male, e l’ultima di queste era il derby. Qualcosa cambierò contro la Juventus, ma sono comunque fiducioso. Chi non gioca è sempre pronto: ad esempio, vedere allenarsi Matri e Djordjevic è bellissimo, perché danno tutto anche se nelle ultime gare ha giocato Klose. Mio fratello in tribuna? In realtà la visita a Roma di Pippo era solo per rivedere i nipoti, visto che venerdì è stato il compleanno di mio figlio Lorenzo. Poi si è voluto fermare a vedere la partita, sarà contento per me”.