Lazio, fiducia a Morrison: tra riscatto, mercato e duro lavoro
Anno nuovo, vecchi problemi? In casa Lazio sperano di no. Oggi la prima amichevole in famiglia, una sgambata contro i dilettanti del Real Carsoli (club di Promozione). Goleada, 18-0. E quanti tifosi! Circa 5000 all’impianto di Formello, in barba alla pioggia. Segnale forte. Tutti in rete: da Klose a Matri, passando per…Ravel Morrison.
Ebbene sì, proprio l’inglese. Una doppietta e via, la prima dell’anno (avversari permettendo). Talento spinoso il suo, tra fughe in Inghilterra e ritiri abbandonati. Di mezzo, però, tantissima voglia di riscatto. La Lazio crede ancora in lui, Tare in primis. E ad oggi, infatti, Ravel non è sul mercato. Qualche squadra gli ronza intorno, certo. Morrison resta pur sempre un giocatore apprezzato e di livello (siamo a gennaio eh, never say never…). Ma il suo destino è legato ai biancocelesti. It’s time to play.
Soltanto 7 presenze tra campionato e coppe fin qui (una da titolare, contro il Rosenborg in Europa League), il ragazzo vuole giocare di più e brama il riscatto. Allenamenti, sudore, fatica. E tanta buona volontà per convincere Pioli. Morrison lavora sodo.