Questo sito contribuisce all'audience di

Lazio, chi gioca con il Salisburgo? Problemi sulle fasce, al centro ballottaggio Milinkovic-Luis Alberto. In avanti c’è Felipe

Prima il Salisburgo, poi derby e Fiorentina: la Lazio è alla porte di una settimana decisiva. L’obiettivo è chiaro: 15 anni dopo la squadra biancoceleste potrebbe di nuovo raggiungere la semifinale di una coppa europea. L’ultima volta ci era riuscito Mancini (Coppa Uefa), ora toccherà ad Inzaghi provare a ripetere l’impresa. Per riuscirci dovrà difendere il 4-2 dell’andata, contro un Salisburgo che ha dimostrato di essere squadra pericolosa. L’allenatore biancoceleste dovrà scegliere con cura gli uomini da mandare in campo. Questa volta i calcoli sono necessari, perché c’è da mettere in conto acciacchi e diffide. In caso di ammonizione potrebbero saltare l’eventuale semifinale in 7 (Immobile, Milinkovic-Savic, Parolo, Luiz Felipe, Basta, Lulic e Lukaku), ma soprattutto Inzaghi dovrà far fronte alle condizioni non ottimali di alcuni suoi uomini.

I problemi sono tutti sulle corsie laterali: Marusic e Lulic non sono al meglio, il montenegrino ieri non ha preso parte all’allenamento, mentre il bosniaco si porta ancora dietro una botta rimediata nella sfida con l’Udinese. Entrambi hanno preso parte alla rifinitura odierna, ma le loro condizioni potrebbero indurre Inzaghi alla prudenza. Cattive notizie anche da Patric, che dopo aver effettuato qualche minuto di riscaldamento ha abbandonato la rifinitura per un problema muscolare. Si è scaldato a parte invece Lukaku, prima di aggregarsi al resto del gruppo per le prove tattiche. Tanti dubbi quindi per Inzaghi che sulla destra dovrebbe far affidamento su Basta, mentre sulla corsia opposta il ballottaggio è tra Lulic e Lukaku, con il bosniaco leggermente favorito nonostante il fastidio al ginocchio destro.

Per il resto è la solita Lazio, con Strakosha davanti al terzetto difensivo composto dai titolarissimi de Vrij, Radu e Luiz Felipe. Ballottaggio a centrocampo tra Milinkovic-Savic e Luis Alberto, che affiancheranno Parolo e l’inamovibile Lucas Leiva. In avanti spazio a Felipe Anderson, forse l’elemento più in forma della squadra biancoceleste. Il brasiliano agirà alle spalle di Immobile, sempre a caccia di nuovi record. Uno sguardo al Salisburgo ed uno al derby, così la Lazio si avvicina al ritorno dei quarti di finale di Europa League di domani.

PROBABILE FORMAZIONE: Strakosha, de Vrij, Luiz Felipe, Radu, Basta, Parolo, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic, Felipe Anderson, Immobile