L’autocritica di Messi dopo il k.o. col Brasile: “Dobbiamo uscire da questa situazione di m****”
Un solo obiettivo: voltar pagina, subito. Argentina, così non ci siamo. Dopo la clamorosa sconfitta per 3-0 subita nella notte dal Brasile, è lo stesso Leo Messi a far autocritica nel post partita: “Arriviamo da alcuni risultati negativi, siamo coscienti e sappiamo come stiamo giocando, lo vediamo e lo capiamo. Non siamo stupidi. Questa è proprio una situazione di m****, al minimo errore crolla tutto. Sappiamo benissimo che così non batteremo mai la Colombia”.
Un Messi davvero furioso dopo una pessima prestazione: “Sono arrabbiato per il risultato e per la partita in generale. Un’altra sconfitta. Fino al primo gol eravamo ben posizionati, poi il secondo ci ha disorientati lasciando spazio ai velocisti del Brasile. Non ci resta che pensare alla Colombia per cambiare questa situazione”. Ma non solo: “È il momento peggiore per la selección ma non dobbiamo perdere il controllo anzi, bisogna tornar a giocare bene uniti come sappiamo fare. Speriamo che la gente di San Juan abbia pazienza e ci appoggi, vogliamo sentire di giocare in casa. Dopo aver toccato il fondo possiamo solo risalire. Quando non ci siamo con la testa i piedi non rispondono, dobbiamo tornare a pensare ed uscire da questa situazione di m****”, di nuovo, parole pesanti da vero capitano.
Anche perché così si rischia il Mondiale: “Noi tutti vogliamo andarci. la gente di Cordoba non ha avuto pazienza, ci fischiava ad ogni errore. Quest’aria che si respira di certo non ci aiuta”.
Infine, si schiera dalla parte di Bauza già criticatissimo dalla stampa argentina: “È un allenatore nuovo e quando si perde non è facile lavorare. Dobbiamo stare uniti e pensare al bene di tutti, se vinciamo con la Colombia possiamo tornare in gioco. Mancano tante partite e molti punti. Pensiamo positivi“. Sperando di tornare in carreggiata prima possibile cercando motivazioni che possano dare una scossa a questa Argentina spaesata.