La SSC Bari torna a Bari: anche Bolzoni in gruppo
Allenamento blindato per la rosa di Cornacchini al “Rana” di Carbonara. Sul mercato si aspettano Brienza e Di Cesare
Primo giorno di lavoro “in casa” per la SSC Bari di Aurelio De Laurentiis.
Questa mattina il gruppo biancorosso si è ritrovato in un hotel dell’hinterland cittadino per dare il via agli allenamenti in città dopo la prima fase di selezione al Park Hotel Mancini di Roma, avviata lo scorso 20 agosto.
Non sono mancate le novità nell’elenco di calciatori a disposizione di Giovanni Cornacchini: da Francesco Bolzoni, ex centrocampista di Spezia e Novara aggregato alla rosa e pronto a firmare un biennale, a Roberto Floriano, fresco di svincolo dal Foggia e legato da un contratto di due anni – e opzione sul terzo – al Bari, passando per i giovani portieri Davide Marfella e Ovidijus Siaulys, entrambi classe 1999 e arrivati in prestito da Napoli e Virtus Entella.
[videosky id=”445653″]
A guidare il gruppo sul terreno di gioco del “Tonino Rana”, impianto sportivo di Carbonara che ha visto un giovanissimo Antonio Cassano muovere i primi passi nel mondo del calcio, i veterani Cacioli, Mattera, Simeri, Hamlili, Feola e Pozzebon.
Senza dimenticare Samuele Neglia, arrivato dopo lo svincolo dal Siena e i giovani Aloisi, Nannini, Mutti, Langella e Piovanello.
A osservare gli allenamenti blindati (negato l’accesso ai giornalisti) gli occhi attenti di Luigi De Laurentiis e del direttore generale Matteo Scala.
Sul mercato, Cornacchini aspetta Valerio Di Cesare (pronto a firmare un triennale) e Franco Brienza, che torneranno a vestire la maglia del Bari già nelle prossime ore.
La squadra proseguirà gli allenamenti a porte chiuse al “Rana” fino alla giornata di domenica, per spostarsi lunedì su un campo di Capurso, in provincia.
Intanto è ufficiale il rinvio della prima uscita stagionale: la sfida di Coppa Italia di serie D contro il Bitonto, originariamente in programma al San Nicola domenica 9 settembre alle 15, è stata rinviata a mercoledì 26 settembre “con orario da definire”.