La notte degli addii: Schweinsteiger e Keane salutano la nazionale
È stata la notte delle lacrime e dei saluti. Delle emozioni forti. Due giganti del calcio europeo, Bastian Schweinsteiger e Robbie Keane hanno salutato la loro nazionale. Uno con una sfilata in pompa magna al Borussia Park di Mönchengladbach, l’altro con un fenomenale gol a Dublino, che chiude un ciclo durato addirittura 18 anni. Due icone di due paesi come Germania e Irlanda, totalmente devoti ai loro campioni.
Puh… DANKE @BSchweinsteiger!!!
— Die Mannschaft (@DFB_Team) 31 agosto 2016
Insieme, fanno 266 presenze con la maglia delle rispettive nazionali. 165 per Robbie Keane, immagine del popolo irlandese e trascinatore da 68 gol. Dal 1998, un marchio di assoluta affidabilità che ha segnato più generazioni.
What an ovation for Robbie Keane as he leaves the pitch for the final time in a green jersey! #ThanksRobbiehttps://t.co/sBVvc8hA3Y — eir Sport (@eirSport) 31 agosto 2016
121, invece, le presenze con la Mannschaft per il FußballGott tedesco, Bastian Schweinsteiger. Con 24 gol e – soprattutto – una Coppa del Mondo alzata al cielo nel 2014, al Maracana. Due icone, due idoli che salutano il calcio internazionale. È stata la notte delle lacrime, delle emozioni forti.