Questo sito contribuisce all'audience di

La Kop di Liverpool oppure la Sud Tribune di Dortmund? Parola di Klopp: “Nulla si avvicina al Muro Giallo”

Una partita tra… tifoserie! Da una parte la Kop di Liverpool, dall’altra la Sud Tribune di Dortmund. Ok, due delle tifoserie più calde e appassionate d’Europa. Ma tra le due, chi vince? Sky Sports UK lo ha chiesto non proprio al primo che passava: Jurgen Klopp. Uno che conosce bene entrambe le sponde perché allenatore prima del BVB e oggi dei Reds di Liverpool.

Da una parte You’ll Never Walk Alone, dall’altra le sciarpate e le coreografie. “Non credo ci sia nulla nel calcio che si avvicini al Muro Giallo dei tifosi del Dortmund. E’ la stand più grande d’Europa, letteralmente popolata da 27 mila persone. E’ qualcosa di impressionante”.

Cosi l’allenatore tedesco ha parlato dei tifosi del suo vecchio club, senza però dimenticarsi di chi ora lo sostiene e lo acclama ogni giorno: “La Kop mi ha regalato la miglior mezz’ora di calcio della mia vita e lo ha fatto proprio contro il Borussia Dortmund nella gara di ritorno dei quarti di finale di Europa League lo scorso anno. Se da uno svantaggio di 1-3 siamo riusciti a vincere 4-3 e superare il turno lo dobbiamo anche e soprattutto ai nostri tifosi.

A cura di Andrea Pettinello.