Questo sito contribuisce all'audience di

Koulibaly: “Potevo andare al Norwich, ma il Napoli ha rifiutato 15 milioni: Sarri ha creduto in me”

Un’annata sinora da protagonista assoluto, lontano parente del giocatore talvolta insicuro visto nella passata stagione e divenuto pilastro di una fase difensiva che, insieme a Raul Albiol nel reparto centrale, ha trovato una più che buona stabilità. Il difensore del Napoli Kalidou Koulibaly, in un’intervista rilasciata a L’Equipe, ha trattato diversi temi: da Rafa Benitez, suo allenatore nella passata stagione e fresco di esonero dal Real Madrid, al mercato, passando per la fiducia di Sarri nei suoi confronti.

“Benitez? Mi volle a Napoli, mi chiamò già nel dicembre del 2013. Quando ho sentito la sua voce per la prima volta pensavo ad uno scherzo. Poi il mio agente mi confermò che era proprio lui…Quando sono arrivato, mi tremavano le gambe davanti a campioni come Higuain, Callejon ed Albiol. Benitez mi convocò nel suo ufficio per dirmi cosa dovevo fare, nel primo giorno a Castelvolturno: mi disse che se lo avessi seguito sarei diventato un grande giocatore”.

Koulibaly ha infine parlato anche della possibilità, registrata in estate, di lasciare Napoli: “C’è chi ha provato a comprarmi, ma il Napoli ha detto “no” a diverse proposte, come ai 15 milioni dal Norwich. Sarri ha creduto in me, e questo mi ha dato molta fiducia“.