Klopp: “Domani ci saranno alcuni giovani di qualità. Farò turnover”
Le parole di Klopp in vista del match di Champions contro il Milan, tra l’annuncio di turnover e di convocazioni per giovani talenti
Alla vigilia del match di Champions League contro il Milan, a San Siro, Jurgen Klopp ha parlato del suo Liverpool in vista della sfida di domani.
Leggi anche – Pioli: “Con il Liverpool come contro l’Atalanta a maggio. Vogliamo vincere”
Turnover per Klopp
L’allenatore dei Reds ha annunciato il turnover, visto che la sua squadra è già certa di passare da prima del girone: “Bisogna far girare i giocatori. Per fare una bella partita è necessario avere energie fresche in campo. Ma sceglierò comunque la squadra migliore“.
Klopp, sulla situazione atletica del suo gruppo, ha aggiunto: “Per giocare al meglio dovremmo allenarci di più, ma questo è il contesto che abbiamo. Faremo comunque il necessario per affrontare il match con la giusta intensità per giocare al massimo“.
Poi l’annuncio della convocazione di giovani talenti: “In gruppo ci sono molti giovani di qualità e bei prospetti: di questo siamo contenti. A Milano alcuni di loro ci saranno: vediamo se giocheranno o meno, ma se sono con noi è perché hanno le qualità per giocare il calcio che vogliamo giocare“.
Le parole sul rinnovo di Salah
Infine, Klopp ha anche parlato della situazione relativa a Mohamed Salah, il cui contratto va in scadenza a giugno 2023: “Il prolungamento di un contratto non si fa in poco tempo. Stiamo parlando, serve tempo. Salah ha fatto cose fantastiche in questi anni. Se domani giocherà? Vedremo anche in base alla situazione. Bisogna far girare i calciatori e al tempo stesso schierare la migliore formazione“.