Questo sito contribuisce all'audience di

Il City risponde a Klopp: “Curioso che guardi in casa nostra”

L'anno scorso è stato il duello che ha tenuto tutto il mondo incollato davanti alla tv fino all'ultimo secondo di Premier League. Liverpool e Manchester City, due mondi opposti in vetta al campionato, a detta di molti, più avvincente di tutti. Alla fine l'ha spuntata Guardiola per un solo punto, adesso Klopp prepara la rivincita. Ha già iniziato a farlo, almeno a parole.

"Abbiamo investito tanto in questa squadra, non siamo in un mondo di fantasia in cui possiamo fare ciò che vogliamoCi sono 4 squadre che possono farlo: Real, Barcellona, City e PSG", aveva detto prima dell'amichevole poi persa contro il Napoli. Non una critica, aveva subito precisato. Ma la sua uscita non è passata inosservata ai campioni d'Inghilterra.


klopp_gallery_foto_gdm.jpg

Che hanno voluto replicare, anche se a qualche giorno di distanza e a poche ore dal primo confronto stagionale in Community Shield: "Le sue parole ci hanno un po' sopreso – ha spiegato Omar Berrada, dirigente dei Citizens – non siamo arrabbiati, ma troviamo molto curioso il fatto che venga sottolineato quanto spendiamo noi. A noi va benissimo quanto spendano loro. Non so perché devono guardare a quello che fanno altre squadre".


Guardiola_Gallery_IMAGE.jpg

Insomma, meglio non affrontare questo argomento. Anche perché, secondo uno studio del Sun, il Liverpool ha speso più del City nelle ultime due stagioni: "Ogni top club investe quanto ritiene necessario investire – ha proseguito Berrada – e dire che noi, il PSG, il Real e il Barcellona spendiamo 200 milioni di sterline ogni anno non è corretto. No guardiamo a quello che fanno gli altri. Pensiamo al Liverpool solo come un grande rivale dal punto di vista sportivo”. Il duello è servito, ancora una volta.